16.1 C
Vicenza
8 Maggio 2024
SPORTvicentino
Pallavolo

Anthea Volley Vicenza, domenica trasferta in casa della capolista Martignacco

Si apre il dicembre di fuoco di Anthea Volley Vicenza. Le prossime tre partite che porteranno alla sosta di fine anno vedranno infatti Assirelli e compagne scontrarsi con le prime della classe. Si parte domenica 3 dicembre quando la formazione berica sarà impegnata sul campo della capolista Itas C. Fiera Martignacco per provare a fermare il cammino della corazzata friulana, capace di vincere tutte le partite di questa prima parte di campionato lasciando alle avversarie solo tre set. Il fischio d’inizio sarà alle 18.

“Sono tre partire che ci diranno molto sul livello di crescita della squadra
e che vanno affrontate con la giusta determinazione ma senza ansia – sottolinea il presidente Andrea Ostuzzi -. Il campionato è ancora lunghissimo e, soprattutto per una squadra nuova come la nostra, ogni sfida deve essere un’occasione per migliorarci. Come sempre dovremo scendere in campo con il massimo rispetto per l’avversario, ma anche con la consapevolezza che, giocando come sappiamo, possiamo fare bene”.

Così è stato ad esempio nell’ultimo turno di campionato, con la vittoria per 3 a 0 inflitta a Ezzelina Volley Carinatese: una partita che le ragazze di coach Mariella Cavallaro hanno gestito con autorevolezza, commettendo pochi errori e sfoderando un’ottima prestazione soprattutto al servizio. Da qui servirà partire nella sfida con Martignacco che, dopo l’arrivo ai playoff dello scorso anno, si è presentato al via in questa stagione con una formazione rinnovata e che può fare affidamento su alcune atlete di esperienza come la centrale Linda Martinuzzo, la schiacciatrice Lara Caravello e l’alzatrice Giulia Gennari, tutte con trascorsi in serie A.

Dopo la sfida con Martignacco, Anthea Volley Vicenza sarà chiamata a un doppio impegno casalingo prima con Vinilgomma Ospitaletto (9 dicembre) e poi con Iseoserrature Pisogne (16 dicembre).

Ti potrebbe interessare:

L’Ezzelina Volley Carinatese si presenta per la nuova sfida in serie B2

Redazione

Serie A2 femminile poule salvezza, per l’Anthea Vicenza Volley è notte fonda

Redazione

Anthea Vicenza Volley “scalda i motori” contro un Trento già in versione campionato

Redazione

Lascia un commento