13.2 C
Vicenza
2 Maggio 2024
SPORTvicentino
Hockey

Mc Control Diavoli Vicenza, importante vittoria a Torino

Mc Control Diavoli Vicenza si è rituffato nel campionato per cercare di dimenticare il negativo e sfortunato epilogo della Coppa Italia (alla fine la società ha deciso di non presentare ricorso alla decisione del Giudice sportivo di dare partita vinta agli avversari, con conseguente eliminazione dalla Coppa) e ha conquistato proprio a Torino, avversaria anche nella Coppa, una vittoria importantissima, e sofferta, per 6-5. L’esperienza legata alla Coppa era difficile da mandare giù, soprattutto perché ha penalizzato squadra e società senza che ne avessero alcuna colpa, ma la reazione in pista è stata incoraggiante e i vicentini hanno dimostrato di avere forza e carattere. Non era facile a Torino, sia per la determinazione e la capacità di pattinare dei padroni di casa, sia sul piano emotivo e nervoso per i vicentini.

Il primo tempo ,infatti, è stato molto difficile e i biancorossi hanno avuto notevoli difficoltà ad entrare in partita, sia a livello di concentrazione, ma soprattutto per abituarsi ad una pista definita “al limite della praticabilità”, con chiaro riferimento a quanto accaduto sabato scorso a Vicenza. I padroni di casa, abituati e a loro agio fra le mura amiche, hanno quindi avuto il pallino del gioco e maggiori occasioni, ma un’ottima prova del giovane portiere Michele Frigo ha tenuto a galla i Diavoli. In vantaggio i vicentini, a rete Filippo Pozzan dopo poco più di 5 minuti, ma i torinesi hanno reagito subito impegnando più volte il golie biancorosso, trovando il gol del pareggio solo ad una manciata di secondi dal fischio della sirena con Zorloni.

Nella seconda frazione di gioco Diavoli
ancora in difficoltà e sotto per due volte nel giro di nemmeno 30 secondi con rete di Castagneri e Scudier. I vicentini hanno accusato il colpo e si sono ritrovato dopo quasi otto minuti dal rientro in pista in svantaggio per 5-1. Dopo quasi dieci minuti, cambio di portiere in casa vicentina, con Alberti a sostituire Frigo, chiamato a fare gli straordinari fino a quel momento. E poi sosta forzata per problemi al tabellone, interruzione che è servita però ai biancorossi per ritrovarsi e “suonare la carica” per dare una svolta alla gara. Trascinati dal capitano Luca Roffo hanno saputo reagire, rimettersi in gara e recuperare uno svantaggio pesante: a segno l’attaccante con una tripletta, con due reti in power play, i Diavoli hanno dimostrato il loro carattere e poi grazie anche alla doppietta di Matteo Rossetto hanno prima raggiunto il pari e poi, al 48.45, sfruttando la superiorità, hanno superato gli avversari e chiuso con un 6-5 di misura, ma pesantissimo per i punti e per il morale.

Tabellino
Real Torino – Mc Control Diavoli Vicenza (1-1) 5-6

Real Torino: Del Vecchio, Marozzi, Letizia, Moro, Tura, Ottino, Rosso, Gatti, Corio, Codebò, Tonello, Scudier, Traverso, Castagneri, Zorloni, Rocco.
All. Zurek Drahoslav/Moro Manuel

Mc Control Diavoli Vicenza: Alberti, Frigo M., Tabanelli, Pozzan, Bettello, Maran, Ustignani, Roffo, Rossetto, Frigo N., Tagliaro.
All. Luca Roffo/Michael Corradin
Arbitri: Chiodo di Como e Pioldi di Milano

RETI
PT: 5.20 Pozzan (V), 24.41 Zorloni (T);
ST: 30.18 Castagneri (T), 30.43 Castagneri (T), 32.26 Castagneri (T) pp, 32.59 Traverso (T), 34.50 Roffo (V), 37.13 Roffo (V) pp, 42.49 Roffo (V) pp, 44.56 Rossetto (V), 48.45 Rossetto (V) pp,

fonte: ufficio stampa Mc Control Diavoli Vicenza

Ti potrebbe interessare:

Il canadese Ron Fogarty é il nuovo allenatore della Migross Asiago Hockey 

Redazione

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Per la Migross Asiago una stagione di alti e bassi e con tanti infortuni

Redazione

Lascia un commento