13.1 C
Vicenza
18 Maggio 2024
SPORTvicentino
Motori

Formula 3, a Hockenheim tripletta e titolo a squadre

formula-3-prema-campioneTripletta e titolo team nella finalissima di Hockenheim. In casa Prema si può festeggiare un nuovo, spettacolare risultato nel finale di stagione 2017, grazie alla settima corona consecutiva a squadre conquistata con una corsa alla conclusione del FIA Formula 3 European Championship.

Dopo una prima corsa resa insidiosa da problemi di grip, nella manche pomeridiana si è dimostrato il grande valore della scuderia vicentina, che ha piazzato tre suoi piloti al vertice della graduatoria. Dopo aver segnato una gran pole position, Callum Ilott ha comandato dall’inizio alla fine. Il britannico, che si era dovuto accontentare del quarto posto in gara 1, ha preceduto con 11 secondi di margine il compagno di colori Maximilian Günther il quale, dopo aver tentato l’assalto al britannico, si è assestato nella piazza d’onore.

Guanyu Zhou ha completato il podio tenendo con autorità alle spalle il rivale più vicino, mostrando inoltre le capacità che gli hanno permesso, quest’anno, di emergere nonostante delle fortune decisamente alterne. In gara 1, Günther aveva completato la top-10, mentre il portacolori cinese della Ferrari Driver Academy non era andato oltre il tredicesimo posto.

Dopo avere concluso la prima gara al dodicesimo posto, Mick Schumacher
ha incontrato fortune avverse anche nella seconda manche, chiudendo in diciottesima piazza dopo un contatto con Habsburg. Infine il team Prema si congratula con Lando Norris e con Carlin per la conquista, al termine di gara 1, del titolo piloti 2017.

Ti potrebbe interessare:

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Simone Faggioli cala il poker vincente alla Salita del Costo

Redazione

Nelle prove della Salita del Costo Merli rilancia la sfida a Faggioli

Redazione

Lascia un commento