13.7 C
Vicenza
7 Maggio 2024
SPORTvicentino
Motori

F4 al Lautsizring: altre due vittorie per Schumacher (Prema)

mick-schumacher-premaUn fine settimana notevole per Prema Powerteam al Lautsizring. Sotto gli occhi dei numerosissimi fan del DTM, e di conseguenza di vecchi campioni di casa Prema come Daniel Juncadella, Esteban Ocon, Miguel Molina, Edoardo Mortara e di un ex portacolori come Lucas Auer, la Formula 4 Tedesca ha dato vita al terzo appuntamento della stagione. Non è stato difficile per Mick Schumacher conquistare entrambe le pole position valevoli per gara 1 e gara 2, aggiudicandosi anche le relative vittorie che gli hanno permesso di avvicinarsi alla leadership di campionato.

Due successi consecutivi, che lo riportano sul gradino più alto del podi
o dopo il round inaugurale di Oschersleben e che lo consacrano tra i piloti più veloci della serie. Come anche velocissimo si dimostra tutto il Prema Powerteam, che nel proprio raggruppamento in qualifica, quello B, ha visto anche Juri Vips e Juan Manuel Correa chiudere in Top-10, rispettivamente con un quarto e nono tempo. L’estone ha chiuso con un settimo posto in gara 1 quale miglior risultato, secondo tra i debuttanti, andando a cogliere anche un undicesimo piazzamento nella seconda manche, mentre nella terza è stato colpito da un avversario.

L’ecuadoregno invece ha completato ben due gare con la terza piazza tra i debuttanti, con un nono posto assoluto quale miglior piazzamento in gara 2. La terza corsa invece, l’unica domenica, è stata segnata dall’arrivo della pioggia poco prima del via, che ha portato i piloti Prema a montare gomme da bagnato. Nel finale però il tracciato si è asciugato rapidamente, condizione che ha portato Schumacher ad un testacoda mentre era terzo, mentre Vips e Correa sono stati coinvolti in alcuni contatti. Tutto il fine settimana è

Ti potrebbe interessare:

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Simone Faggioli cala il poker vincente alla Salita del Costo

Redazione

Nelle prove della Salita del Costo Merli rilancia la sfida a Faggioli

Redazione

Lascia un commento