13.7 C
Vicenza
7 Maggio 2024
SPORTvicentino
Pallavolo

Pallavolo, a Torri successo per la festa della scuole

FestaScuole-torri-quartesolo-2016US Torri, Grumolo, Poiana, Argine, Altair e New Volley Vicenza Est. Sono queste le società che dopo aver portato avanti individualmente il Progetto Scuola si sono unite per la seconda edizione della grande festa finale che si è svolta sabato al Palavillanova di Torri di Quartesolo.

Il progetto ha coinvolto 15 scuoledi 7 comuni, 120 classi e 2220 studenti per un totale di 450 ore di promozione alla pratica della pallavolo, mentre la festa è stata riservata alle classi quinte. A rispondere presente sono stati 150 ragazzi che si sono divisi in 25 squadre a cui sono stati assegnate i nomi degli stati europei e che si sono sfidate per 2 ore nelle quali non sono mancati momenti di animazione con balli di gruppo.

A seguire gli studenti durante le partite una trentina di allenatori delle 6 società promotrici e due campioni del volley vicentino: Francesca Trevisan, schiacciatrice dell’Obiettivo Risarcimento Vicenza di A1, e Davide Lollato, libero del Sol Lucernari Castellana, vincitore della Coppa Italia di B1 e neo promosso in A2, nonché nostro allenatore dell’under 12. Sono stati loro, alla fine, a consegnare agli studenti anche il diploma di partecipazione, ricordo, insieme alla maglietta, di una mattinata all’insegna dello sport, amicizia e divertimento. Presenti anche Davide De Meo, presidente del comitato provinciale FIPAV, e Giovanni Piaser, vicepresidente e deferente Scuola & Promozione Fipav Veneto.

Soddisfatti i ragazzi, soddisfatti gli allenatori, soddisfatti anche gli insegnanti… e non possono che essere soddisfatte anche le società del Progetto Volley Friend, che continueranno a lavorare in sintonia e sinergia, pensando già al prossimo anno.

Ti potrebbe interessare:

L’Ezzelina Volley Carinatese si presenta per la nuova sfida in serie B2

Redazione

Serie A2 femminile poule salvezza, per l’Anthea Vicenza Volley è notte fonda

Redazione

Anthea Vicenza Volley “scalda i motori” contro un Trento già in versione campionato

Redazione

Lascia un commento