14.5 C
Vicenza
7 Maggio 2024
SPORTvicentino
Motori

Formula 4, Prema Powerteam in pista a Spielberg

ADAC F4 2015Da Monza a Spielberg, il Prema Powerteam è pronto ad affrontare il secondo round dell’ADAC Formula 4 Championship. Dopo i buoni riscontri di Oschersleben, con due podi conquistati, la scuderia vicentina diretta da Angelo Rosin ha deciso di schierarsi anche al Red Bull Ring, in quello che è atteso come un weekend caldo, non solo in termini atmosferici.

Al volante delle due Tatuus di casa Prema ci saranno Guan Yu Zhou e Ralf Aron. Il pilota cinese della Ferrari Driver Academy è reduce da una sensazionale tripletta nell’ultimo round della serie italiana, in cui ha dominato gli avversari, mentre il compagno di squadra estone non ha bisogno di presentazioni per velocità e gestione della gara. Su una pista molto tecnica e blasonata, i piloti e tutto il Team sono pronti a dare battaglia.

“Dopo gli splendidi risultati di Monza
– sottolinea il team principal Angelo Rosin – siamo pronti a riprendere la nostra stagione con l’impegno che ci contraddistingue, e con la voglia di continuare, come sempre a lavorare senza dormire sugli allori. D’altronde, abbiamo un team di grande solidità e qualità: Guan Yu Zhou ha lasciato il segno lo scorso weekend lasciando solo le briciole agli avversari, mentre Ralf Aron, oltre a mostrare di avere un potenziale vincente, ha anche dimostrato di avere l’intelligenza tattica necessaria per massimizzare sempre il risultato. Il Red Bull Ring è un tracciato tecnico, che è anche parte del calendario di Formula 1 e quindi sarà fondamentale affrontare questo impegno con la massima serietà: siamo pronti a dire la nostra.”

Venerdì 5 giugno
10:35 – Libere 1
14:55 – Libere 2

Sabato 6 giugno
8:30 – Qualifica – Gruppo A
8:45 – Qualifica – Gruppo B
14:45 – Gara 1

Domenica 7 giugno
12:00 – Gara 2
17:30 – Gara 3

Ti potrebbe interessare:

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Simone Faggioli cala il poker vincente alla Salita del Costo

Redazione

Nelle prove della Salita del Costo Merli rilancia la sfida a Faggioli

Redazione

Lascia un commento