13.2 C
Vicenza
2 Maggio 2024
SPORTvicentino
Motori

F4 Italia, weekend a Vallelunga per il team Prema

team_prema_f4Il team Prema scenderà in pista a Vallelunga, questo fine settimana, per il primo round della stagione 2015 della Formula 4 Italia. Dopo aver dominato l’edizione 2014, la squadra vicentina diretta da Angelo Rosin schiererà tre vetture, affidate all’estone Ralf Aron, al cinese Guan Yu Zhou (del Ferrari Driver Academy) e al brasiliano Giuliano Raucci.

Se Aron e Zhou già lo scorso fine settimana hanno disputato la gara della Formula 4 Tedesca ad Oschersleben con eccellenti risultati, Raucci compirà invece il suo debutto in monoposto alla guida della Tatuus-Abarth. Il circuito di Vallelunga rappresenta un banco di prova molto selettivo perché oltre ad essere uno dei più veloci del campionato, obbliga i piloti a dover familiarizzare con il difficile tratto guidato del settore finale.

“Saremo impegnati su due fronti questo fine settimana – spiega il Team Principal Angelo Rosin – perché oltre alla Formula 3 Europea in Germania, il nostro team sarà con tre giovanissimi piloti nel primo round della Formula 4 Italia. Sono certo che Aron e Zhou sapranno sfruttare l’esperienza maturata ad Oschersleben la scorsa settimana per essere da subito competitivi, mentre faremo del nostro meglio per mettere a proprio agio anche il debuttante Raucci. Lo scorso anno la Formula 4 Italia fu una stagione trionfale per noi, ma la concorrenza è aumentata e dovremo fare del nostro meglio per confermarci al vertice”.

Il programma del weekend

1 maggio
10.00-10.40: Prove libere 1
14.50-15.30: Prove libere 2

2 maggio

09.10-09.25: Qualifica 1
09:35-09.50: Qualifica 2
14.10: Gara 1

3 maggio
09.00: Gara 2
14.20: Gara 3

Ti potrebbe interessare:

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Simone Faggioli cala il poker vincente alla Salita del Costo

Redazione

Nelle prove della Salita del Costo Merli rilancia la sfida a Faggioli

Redazione

Lascia un commento