13 C
Vicenza
8 Maggio 2024
SPORTvicentino
Atletica

Av Despar pronta per le finali scudetto assolute

cinisello-pistaA Cinisello Balsamo la finale scudetto assoluta. Tornano in arancione Del Buono e Cestonaro

Si svolgerà nel fine settimana la Finale Scudetto dei campionati di societari assoluti a Cinisello Balsamo. Atletica Vicentina Despar sarà rappresentata nella Serie A italiana sia al maschile sia al femminile dopo il doppio e storico sesto posto conquistato nel 2016 a Jesolo.

La squadra femminile appare la più competitiva di sempre e potrà fare affidamento sulle sue regine a partire da Federica Del Buono che rientra a dar man forte alle compagne sui 1500 e sugli 800. Triplicherà le fatiche Ottavia Cestonaro tra lungo, triplo e 4×100 e arriverà dopo le grandi esperienze europee anche Laura Strati. La bicampionessa italiana assoluta 2016 (indoor e outdoor) sarà in gara a fine mattinata di domenica nel lungo. La formazione femminile potrà fare affidamento anche sulle altre azzurrine a partire da Emma Peron e Ilaria Casarotto nei lanci, a Elena Bellò negli 800 e nella 4×400 e a Beatrice Fiorese impegnata su lungo e 4×100.

Per gli uomini di AV Despar l’impresa sembra davvero ardua in virtù delle molte assenze che peseranno molto sul conto finale. Gli infortuni terranno ai box nomi come quello dell’olimpico Matteo Galvan, di Michael Tumi, di Michele Rancan e di Giuseppe Carollo. Non potrà essere purtroppo in gara nemmeno Diego Fortuna che poche ore fa ha subito la perdita del padre e la società tutta si è stretta attorno a lui dispensandolo dalla presenza in gara che cade nello stesso giorno del funerale. Non partiranno comunque rinunciatari gli uomini in arancione che a partire da Paolo Dal Soglio tenteranno il possibile per conquistare il maggior punteggio che possa avvicinare l’ottavo posto, ultimo utile per la salvezza automatica nella massima serie. In gara le migliori dodici formazioni maschili e femminili su scala nazionale.

Ti potrebbe interessare:

Giuseppe Falco nuovo delegato del Coni di Vicenza: venerdì le benemerenze sportive

Redazione

Vicenza conquista l’edizione 2024 del Trofeo delle Province indoor U14

Redazione

La carica dei novemila per una StrAVicenza da ricordare nel segno di Zinoubi e Moressa

Redazione

Lascia un commento