21.5 C
Vicenza
5 Maggio 2024
SPORTvicentino
Pallanuoto

PallaNuotoItalia, 11^ giornata: PN Thiene imbattuta

(ph Caminada - pallanuotoitalia.org)
(ph Caminada – pallanuotoitalia.org)

Si è tenuta domenica 10 aprile, nella piscina dell’Istituto Don Calabria di Verona, l’11^ giornata del Campionato Triveneto PallaNuotoItalia 2015-2016. Doppia vittoria per la PN Thiene, che nella categoria U14, dove è tuttora imbattuta, ha avuto la meglio della PN Ghedi. Successo anche nella categoria U21, dove i vicentini hanno hanno affrontato la TSI PAllanuoto di Isola della Scala.Questi i risultati completi della giornata:

Ragazzi U14 PN DESENZANO – TSI PALLANUOTO 7-9
Ragazzi U14 PN GHEDI – PN THIENE 4 – 12
Ragazzi U14 PN MASTINI MANTOVA – PN GIO’ CLUB 7-7
Seniores U21 TSI PALLANUOTO – PN THIENE 6-10

Allievi U16 PN GHEDI – FORUM JULII NUOTO 8-5
Allievi U16 PN DON CALABRIA VR – PN DESENZANO 4-17

Giovanile U12-U14. Scendono convinti in acqua gli isolani e aprono con una parziale sorpresa la decima giornata Triveneto al Don Calabria di Verona. Contro la compagine più giovane della PN Desenzano, TSI Pallanuoto trova infatti i primi tre punti della stagione chiarendo le cose fin dall’inizio (3-0). I bresciani tuttavia sono autori di un’ottima seconda parte di gara con entrambi i parziali finali a loro favore e un passivo ridotto a 7-9. Forse non abbastanza far sorridere Erica Cardin che deve arrendersi anche con gli altri suoi giovani pallanuotisti: con Ghedi infatti deve digerire la prima sconfitta del campionato, giunta inevitabilmente contro l’altra imbattuta del girone, la PN Thiene. La partenza è stata da “grandi”, studio ed esiguo vantaggio reciproco, poi nell’intervallo lungo i ragazzini di Riccardo Carraro hanno forgiato la chiave per chiudere la loro porta e aprire quella di Ghedi: dal 5-4 si è passati direttamente al 12-4 finale. Pari e patta nel derby Sport Management delle reclute: esordienti in PNI, Mastini Mantova e PN Giò Club ogni domenica di gioco dimostrano di galleggiare e orientarsi sempre meglio. La loro sfida è sicurezza Giò Club all’inizio e tenacia Mantova alla fine che recupera e recupera per il 7-7 che vale il primo punticino della carriera.

Allievi U16. Esito opposto per il tandem PN Ghedi- PN Desenzano nella categoria Allievi U16. Dopo la doppia sconfitta dei loro piccoli compagni, arriva la loro doppia vittoria. Prima Ghedi si appropria del risultato contro la Forum Julii Nuoto, addormentandosi però sugli 8 allori conquistati (da 8-1 a 8-5 nell’ultimo tempo), poi Desenzano si diverte a spese della PN Don Calabria: impossibile emotivamente per i veronesi recuperare un 10-0, neanche davanti al pubblico di casa (finirà 17-4). Classifica pressochè immutata ai fini dell’atto finale: lo scontro diretto tra Thiene e Desenzano (8 maggio) proietterà il Triveneto all’interessante spareggio U16 con il campionato Lombardia.

Giovanile U18-U21. Forse l’età permetteva loro di fare già un pensierino a Vinitaly già che si visitava Verona, però PN Thiene e TSI Pallanuoto sono rimasti concentrati fino alla fine. Thiene è assolutamente sobria: ancora una vittoria e se forse non si brinderà alla finale di categoria (la matematica però è ancora con loro) di certo prosit alla concreta realtà vicentina. Sempre agevole il vantaggio su Isola della Scala, che, dalla loro, non hanno mai smesso di segnare: finisce 10-6 per Thiene.

E proprio a Vicenza si giocherà la prossima giornata dell’est PallaNuotoItalia con la palla che passa soprattutto ai Master: su www.pallanuotoitalia.org calendario, classifiche e sanzioni disciplinari.

fonte: pninews.pallanuotoitalia.org

Ti potrebbe interessare:

La Rangers Pallanuoto Vicenza affonda Novara e centra i playoff promozione

Redazione

La Rangers Pallanuoto Vicenza ancora ko cerca lo sprint per i playoff

Redazione

Per la Rangers Pallanuoto Vicenza la “prima” contro Monza vale il terzo posto

Redazione

Lascia un commento