4 Maggio 2024
SPORTvicentino
Team Prema, due vittorie a Vallelunga
Motori

F.4, Team Prema: due vittorie a Vallelunga

Team Prema, due vittorie a Vallelunga
Zhou e Aron (Team Prema) sul podio

Prema Powerteam lascia il primo round della Formula 4 Italiana 2015 da leader indiscusso della serie. La squadra vicentina campione in carica ritorna dal tracciato capitolino di Vallelunga con la vetta sia nella classifica a squadre che quella piloti.

Ralf Aron, pilota estone che disputa anche la Formula 4 Tedesca, si è imposto in gara 1 e gara 3, mentre Guan Yu Zhou che insieme a Aron si era diviso le pole position, ha conquistato il podio nell’ultima manche. Il cinese portacolori del Ferrari Driver Academy ha inanellato tre risultati utili in questo fine settimana con un quarto, ottavo e secondo posto.

Decisamente meno fortunato il brasiliano Giuliano Raucci, che ha visto la bandiera a scacchi in gara 2, anche se il potenziale espresso in qualifica era decisamente maggiore. Con il quinto tempo ottenuto infatti si era assicurato la terza fila di partenza, ma venendo coinvolto in due contatti ha dovuto rinunciare ad ogni velleità di raggiungere la zona punti. Nonostante fosse al debutto, Raucci ha già dimostrato di avere un buon potenziale che sicuramente saprà sfruttare nelle prossime gare, maturando maggiore esperienza.

Ti potrebbe interessare:

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Simone Faggioli cala il poker vincente alla Salita del Costo

Redazione

Nelle prove della Salita del Costo Merli rilancia la sfida a Faggioli

Redazione

Lascia un commento