7.2 C
Vicenza
26 Aprile 2024
SPORTvicentino
Pallavolo

Volley, Greta Marcolina ancora a Montecchio

greta-marcolina-montecchioAltra conferma per il Volley Montecchio: dopo Fabiana Brutti anche l’opposto Greta Marcolina farà parte della rosa 2017/2018. Per la classe 1992 questo è il quinto anno tra le fila della formazione castellana ed ha potuto assistere alla scalata dalla B2 fino alla serie A2, dove aveva già disputato qualche partita con la Minetti Vicenza.

Nessuno meglio di lei può comprendere la soddisfazione di questo traguardo: “Ormai questa città mi ha adottata, ed è incredibile pensare da dove siamo partiti e vedere ora dove siamo arrivati, questa società per serietà ed impegno si meritava questa ciliegina sulla torta. Il presidente ci aveva promesso che avrebbe fatto tutto ciò in suo potere per permetterci di giocare la serie A e così ha fatto e gli sarò per sempre grata. Ora ho la mia occasione per dimostrare se valgo la categoria. Lo scorso anno, nonostante le resistenze iniziali, coach Marcello Bertolini mi convinse a tornare al mio antico ruolo, spostandomi da banda ad opposto e così ho giocato una grande stagione, sorprendo tutti anche me stessa. Anche questo anno mi metterò a disposizione del mister e delle mie nuove compagne perché voglio ancora migliorare. Sarà interessante tornare a giocare in questa categoria dove a differenza del campionato di B, si trovano più centimetri, più tecnica e più straniere quindi noi dovremo essere ancora più brave, di certo noi non ci porremo limiti. Magari sarà ancora la forza del gruppo a fare la differenza”.

LA SCHEDA
Marcolina Greta
Ruolo Schiacciatrice
Anno 1992
Altezza 180 cm
Quinto anno a Montecchio, miglior opposto della scorsa stagione. Prima vera esperienza in serie A, dopo quella con la Minetti Vicenza.

Ti potrebbe interessare:

L’Ezzelina Volley Carinatese si presenta per la nuova sfida in serie B2

Redazione

Serie A2 femminile poule salvezza, per l’Anthea Vicenza Volley è notte fonda

Redazione

Anthea Vicenza Volley “scalda i motori” contro un Trento già in versione campionato

Redazione

Lascia un commento