9.1 C
Vicenza
19 Marzo 2024
SPORTvicentino
Hockey Hockey pista Primo Piano Slider

Hockey Trissino all’assalto del Forte per il primo match-point scudetto

HOCKEY PISTA – La finale scudetto sembra aver preso la via di Trissino, ormai ad una sola vittoria dalla conquista del suo terzo scudetto, il secondo consecutivo. Ma l’ultima gara, storicamente, è sempre la più difficile da vincere, soprattutto quando si guarda indietro, ai 150 minuti delle finali e quasi 300 giorni di lavoro che hanno contraddistinto questo meraviglioso atto finale del nostro 100° Campionato di Serie A1.

Il PalaForte sarà per l’ennesimo anno, il teatro di un evento così importante e così decisivo e, spesso, ha determinato le sorti finali. E’ una pista però stregata per i blucelesti che non vincono dal 26 maggio 2022, dal 3-2 che regalava la finale scudetto. Un match contraddistinto da un Trissino sempre in vantaggio poi parzialmente recuperato dalla doppietta di Gil: è stata l’unica vittoria dei vicentini nella recente storia di questo duello. La squadra rossoblu ritroverà il fuoriclasse Marc Gual, squalificato per una giornata dopo il cartellino rosso al termine di Gara-2, che potrebbe darà quel ritmo in più che non si è visto nell’ultima partita. L’obiettivo del team di Mirco De Gerone è di ritrovare quanto di buono visto nei primi 100 minuti, con ritmo e precisione che avevano messo in apprensione gli avversari in più occasioni.

Il Trissino, invece, con due atleti a metà servizio, dovrà cercare di chiudere subito i conti per non rischiare il ritorno della GDS Impianti, in un momento in cui la condizione fisica è al massimo stagionale. La difesa è stata la chiave per vincere Gara-3, mantenendo a zero il passivo, ed al contempo con un aumento considerevole della percentuale sottorete. In ogni caso siamo agli sgoccioli di una finale scudetto tra le più appassionanti delle ultime stagioni.

Tutte le partite saranno in diretta in alta definizione sul canale youtube di FISR Hockey pista, www.youtube.com/FISRHockeypista e tutti i tabellini ufficiali in diretta su hockeypista.fisr.it. Entro mezzogiorno del giorno seguente, saranno inserite sul Canale Youtube anche tutti gli highlights delle gare e le interviste a caldo dalla pista.

Ti potrebbe interessare:

Esordio col botto per la serie C di Rangers Tennis Comunali Vicenza: 4-0 al Plebiscito

Redazione

A Novara sconfitta al debutto in serie B per le ragazze Rangers Centro Delta

Redazione

L’Arzignano Valchiampo esonera Giuseppe Bianchini

Redazione

Lascia un commento