18.8 C
Vicenza
4 Ottobre 2022
SPORTvicentino
Basket Primo Piano Slider

Dopo cinque anni Alice Peserico torna a vestire la maglia dell’AS Vicenza

BASKET – Alice Peserico, figlia d’arte (mamma Mariarosa Alba, già giocatrice dell’A.S. Vicenza), è la new entry del roster di Marco Silvestrucci.

Atleta formatasi nel vivaio vicentino sotto la guida di Anna Zimerle, è stata alla corte di Lupe S. Martino e, dopo cinque anni, rientra nella casa madre con grande entusiasmo.
“Sono molto felice di tornare a giocare a Vicenza in una piazza così importante per il basket. Sarà un anno tosto perchè il livello della serie A2 si è alzato tanto. Ma sono e siamo pronte per questo, daremo il massimo per portare ai più alti livelli Vicenza”.

Alice Peserico, nata a Vicenza il 17/6/2002, cm 174, guardia/ala senza disdegnare di ricoprire il ruolo di playmaker, dopo aver frequentato il liceo sportivo Tron di Schio, si è iscritta al’Università di Padova nella facoltà di Ingegneria Biomedica. Nei cinque anni trascorsi a S. Martino di Lupari ha partecipato a finali nazionali di categoria giovanile e, nelle ultime due stagioni, ha giocato in serie A2 e in serie B.

Nell’ultimo anno ha inoltre meritato di far parte in pianta stabile del roster della prima squadra in A1 con frequenti apparizioni in campo. Nel 2021/22 appena trascorso la sua squadra di Serie B ha conquistato la promozione in A2 battendo il Giussano di Aldo Corno: nella stagione è risultata la miglior realizzatrice della sua squadra.

Ti potrebbe interessare:

L’Arzignano Valchiampo pareggia con il Trento e sfida in Coppa la Triestina

Redazione

Martellato e Bernasconi “firmano” una StrArzignano da grandi numeri

Redazione

La Rangers Rugby Vicenza all’ultimo respiro vince la “prima” contro Verona

Redazione

Lascia un commento