3.3 C
Vicenza
8 Dicembre 2022
SPORTvicentino
Altri sport Primo Piano Sci

Troppa neve in Val Martello: annullata la Coppa Italia di biathlon

BIATHLON – Il prossimo finesettimana in Val Martello erano previste due gare sprint di biathlon, ma è nevicato troppo e gli organizzatori hanno preferito annullare tutto: vi sono problemi soprattutto di sicurezza. Purtroppo il 2020 è un’annata da dimenticare anche per la Val Martello, tra covid-19 e maltempo.

LA NOTA DEL COMITATO ORGANIZZATORE

“Quando le cose vanno di male in peggio, il ciclo si ripete.” (Arthur Bloch, Legge di Murphy).

La gara di Coppa Italia di biathlon in programma il prossimo weekend in Val Martello (BZ) è stata annullata dal comitato organizzatore a causa… della troppa neve. Incredibile ma vero.

Succede anche questo, nella stagione in cui la Federazione internazionale ha cancellato pure le due gare top della Val Martello in programma questo dicembre, la IBU Cup e la IBU Cup junior a causa del Coronavirus. Quando la FISI ha assegnato alla località altoatesina la Coppa Italia è arrivata una boccata d’ossigeno per il comitato organizzatore, che già da fine ottobre aveva predisposto un tratto di pista innevata. Ma la neve degli ultimi giorni, caduta veramente copiosa, sta creando non pochi disagi alla circolazione, come in molte altre località altoatesine, oltre a problemi di sicurezza. La pista dello stadio del biathlon è letteralmente sommersa da una coltre di quasi due metri. Dunque gare annullate.

 

TROVI SPORTvicentino anche sui socialnetwork: AD OGNUNO IL SUO SOCIAL

Ti potrebbe interessare:

Un “doppio” Scarsella fa volare il LR Vicenza in semifinale di Coppa Italia

Redazione

Modesto alla vigilia della Coppa Italia: “Contro la Viterbee sarà gara vera”

Redazione

Civitus Allianz Vicenza “mastica” una Crema amara in vista del derby con Padova

Redazione

Lascia un commento