7.2 C
Vicenza
28 Gennaio 2020
SPORTvicentino
Hockey Hockey Ghiaccio Primo Piano

All’Odegar Migross Asiago ospita sabato sera 23 novembre lo Zell am See

HOCKEY GHIACCIO – AHL – È in programma un match interessante ad Asiago, sabato 23 novembre alle 20.30, la Migross si troverà di fronte gli Austrici dello Zell am See, formazione in cerca di punti per agganciare le prime posizioni della classifica.

I Giallo Rossi hanno immediatamente l’occasione per riprendere il cammino, dopo la sconfitta di misura patita ieri sera in casa del Val Pusteria. Gli Stellati hanno lottato per 60 minuti, la partita è sempre stata in bilico, ma è mancata la capacità di concretizzare le occasioni create. Con questo risultato i Leoni lasciano la prima posizione, a vantaggio proprio degli Altoatesini, e scivolano al 3’ posto superati anche del Lubiana. Il roster rimane tutto a disposizione di coach Smith, con Tedesco fuori per turnover. Con il gol di ieri McParland stacca di 1 punto Rosa nella classifica di rendimento, e guadagna la 7’ posizione assoluta nella Lega.

Gli Orsi di Zell am See occupano l’ottava posizione in graduatoria, e stanno cercando di risalire qualche posizione per approdare nella top six. In estate hanno messo in atto un mercato importante, ingaggiando, dal Vipiteno, lo Sloveno Sotlar e portando in AlpsHL il Finlandese Wilenius. Proprio questi due inserimenti stanno trascinando l’attacco Austriaco, che al momento risulta essere il 3’ del campionato ma con la miglior percentuale di efficienza realizzativa di tutta la Lega. Leggermente meno bene la fase difensiva che risulta essere l’ottava per gol subiti. Molto positiva anche la stagione di Frank, portiere Austriaco che para con il 93.5%,

Si preannuncia una bella serata di hockey ad Asiago, con i Leoni affamati di rivincita dopo l’ultima sconfitta e l’ambizioso Zell am See che proverà a fare il colpaccio sfruttando il proprio gioco offensivo.

Classifica Alps Hockey League: PUS pt. 36 (16 partite); HKO pt. 35 (16); ASH pt. 34 (17); RIT pt. 33 (16); SGC pt. 30 (15); EHC pt. 30 (17); GHE pt. 26 (15); EKZ pt. 25 (15); VEU pt. 24 (13); JES pt. 24 (16); WSV pt. 24 (17); FAS pt. 21 (14); RBJ pt. 19 (17); KEC pt. 17 (15); KA2 pt. 17 (17); VCS pt. 15 (15); ECB pt. 11 (16); SWL pt. 2 (15)

Ti potrebbe interessare:

Hockey – La Migross Asiago a Vienna in cerca di continuità

Redazione

Sempre più valido il 10° Valsugana Historic Rally 

Redazione

BASKET – La TRAMAROSSA in campo per Kobe

Redazione

Lascia un commento