12.4 C
Vicenza
29 Marzo 2024
SPORTvicentino
Hockey Hockey Ghiaccio Primo Piano

Migross Asiago sconfitto di misura a Brunico

HOCKEY GHIACCIO – AHL – La Migross Supermercati Asiago Hockey viene sconfitta di misura al Lungo Rienza di Brunico 2 a 1 dal Val Pusteria, dopo un match aperto e combattuto dal primo all’ultimo minuto. Padroni di casa che devono rinunciare ad Armin Hofer, mentre per l’Asiago rimane fuori Tedesco.

Nei primi minuti della partita il gioco è bello vivace con rapidi capovolgimenti di fronte. Il Val Pusteria ci prova con due conclusioni di De Lorenzo, l’Asiago risponde con McParland che non alza il disco a sufficienza per battere Furlong. Successivamente ottima occasione per Conci, da solo davanti alla porta, ma Vallini è monumentale. All’8:56 arriva il goal del vantaggio giallonero, una deviazione di Dal Sasso su un tiro di Leitner favorisce Carozza che a porta vuota deposita il puck in rete. Due minuti più tardi il Val Pusteria passa ancora in powerplay grazie ad un tiro preciso all’incrocio dei pali di Gander. L’Asiago prova subito a rispondere ma Furlong nega due volte il goal a Magnabosco e Rosa. I Lupi segnano poi nuovamente in powerplay con Oberrauch, ma il goal viene annullato perché la porta di Vallini si era in precedenza spostata. Sul finire di tempo l’Asiago torna a farsi vedere dalle parti della squadra di casa che però si salva grazie agli interventi del proprio portiere.

Ad inizio secondo tempo l’Asiago può giocare in superiorità numerica per quasi quattro minuti e al 3:16 trova il goal con McParland che riesce a deviare alle spalle di Furlong un tiro dalla blu di Gellert. McParland qualche minuto più tardi si esibisce in una gran azione personale, ma Furlong si oppone con il gambale. Il Val Pusteria ci prova in powerplay ma Vallini e la sua difesa sono attenti e riescono a sedare l’attacco altoatesino. Sul finire di tempo altra occasione per McParland, lanciato a rete da Rosa, Furlong però esce dalla porta e allontana il disco dopo un controllo non ottimo dell’attaccante Stellato.

Nel terzo tempo l’Asiago assalta letteralmente la porta di Furlong, controllando il gioco per lunghi tratti del periodo. I Leoni spingono all’inverosimile in zona offensiva ma non riescono ad essere incisivi a sufficienza. A metà tempo la Migross può giocare in superiorità numerica ma non riesce ad essere precisa e spreca l’occasione. Nei minuti finali della partita si accende una rissa davanti alla porta della squadra di casa, ne esce un powerplay per la squadra di Smith, ma anche questa superiorità numerica non va a buon fine. Negli ultimi due minuti di gioco Smith chiama il time-out e richiama in panchina Vallini: in 6 contro 5 l’Asiago tiene il disco in zona offensiva ma non riesce a trovare il pertugio giusto, neanche con una deviazione di Loschiavo che finisce a lato della porta con Furlong battuto.

Suona la sirena finale che consegna i tre punti al Val Pusteria dopo una partita molto intensa e ben giocata da ambedue le compagini che hanno dimostrato ancora una volta la loro caratura. Sabato la Migross Supermercati Asiago Hockey tornerà sul ghiaccio di casa per affrontare lo Zell am See, ingaggio iniziale alle 20:30.

Formazione Val Pusteria: Furlong (Stoll), Gander, Oberrauch, Althuber, Lewis, Berger, Elliscasis, Carozza, Leitner, Cristellon, Andergassen, De Lorenzo Meo L., Conci, Piroso, Hofer, Helfer, Brighenti, De Lorenzo Meo A., March, Traversa, Pace.

Formazione Asiago: Vallini (Stevan L.), Forte, Miglioranzi, Casetti, Ginnetti, Pietroniro P., Pietroniro C., Gellert, McParland, Olivero, Dal Sasso, Tessari, Stevan M, Loschiavo, Vankus, Benetti, McNally, Rosa, Magnabosco.

Ti potrebbe interessare:

Per due punti la Civitus Allianz Vicenza perde la sfida salvezza con Bisceglie

Redazione

Per il Vicenza al Menti la beffa con il Legnago arriva ancora nel recupero

Redazione

Tre partite in 7 giorni per la Civitus Allianz Vicenza: sabato Imola in casa

Redazione

Lascia un commento