10.5 C
Vicenza
27 Aprile 2024
SPORTvicentino
Pallavolo

Volley Montecchio: domenica l’esordio in A2

sorelle-raimonda-montecchio-maggiore-pallavolo-serie-a2Il PalaCollodi domenica vedrà il debutto di S.lle Ramonda-Ipag Montecchio contro Conad Teodora Ravenna

Dopo quasi due mesi di estenuante preparazione ed amichevoli con avversari di livello, che hanno dimostrato la bontà del roster castellano, Sorelle Ramonda-Ipag Montecchio potrà fare il suo debutto assoluto in serie A. Lunga è stata la strada che ha portato il presidente Ziggiotto ed i suoi collaboratori ad allestire la società per questo salto che grazie all’aiuto del Comune potrà usufruire di un PalaCollodi dedicato alla pallavolo, con diversi adeguamenti e migliorie effettuate all’impianto, durante il periodo estivo.

Tornando al match in programma domenica alle 17: quella Conad Teodora Ravenna si può definire una partita dal “significato speciale” così la definita coach Bertolini, è il ritorno della squadra regina della pallavolo italiana. Il tecnico castellano approccia così alla partita: “Finalmente si gioca, è stato un cammino di avvicinamento lunghissimo dove abbiamo lavorato molto sia a livello fisico che tecnico, vista la lunghezza di questa stagione. Le ragazze hanno lavorato molto bene ed hanno creato un bel clima che trasmette positività, probabilmente risultato ancora della passata stagione che ha insegnato loro che nessun traguardo è impossibile se si lavora sodo”

“Viviamo con emozione – continua Bertolini – e grande senso di responsabilità il debutto di domenica, inoltre ci troveremo di fronte Ravenna che oltre alla storia può mettere in campo una squadra di altissimo livello, con giocatrici che toccano i due metri ed altre con un passato in A1 come la Bacchi. Noi dovremo giocare d’astuzia in attacco capendo i momenti in cui forzare le giocate ed altri in cui rallentare. Inoltre sarà importante gestire la battuta cercando di allontanare la palleggiatrice da rete così da poterci posizionare al meglio in difesa e ricevere ad alte percentuali. Ai nostri tifosi posso dire che venderemo cara la pelle.”

Ti potrebbe interessare:

L’Ezzelina Volley Carinatese si presenta per la nuova sfida in serie B2

Redazione

Serie A2 femminile poule salvezza, per l’Anthea Vicenza Volley è notte fonda

Redazione

Anthea Vicenza Volley “scalda i motori” contro un Trento già in versione campionato

Redazione

Lascia un commento