7.2 C
Vicenza
26 Aprile 2024
SPORTvicentino
Hockey Hockey Ghiaccio

Alps Hockey League, un Renon cinico castiga la Migross Asiago

(ph. Paolo Basso)
(ph. Paolo Basso)

Sconfitta per la Migross Supermercati Asiago contro il Rittner Buam. Il big match si gioca allo stadio Odegar di Asiago dove i padroni di casa incrociano le stecche contro la capolista. La squadra giallorossa non può disporre di Anthony Nigro (squalificato), Lorenzo Casetti (squalificato) ed Andrea Strazzabosco (infortunato). Dall’altro lato Fabian Ebner, Alexander Eisath e Kevin Fink sono assenti perché tutti infortunati. Il primo tempo è contraddistinto da un ritmo forsennato. L’Asiago parte molto forte e prova a segnare nei primi dieci minuti di gioco. Davide Conci colpisce anche un palo. Ma a metà partita Giulio Scandella prende 2’ di penalità.

Il Renon ne approfitta e segna in powerplay con Oskar Ahlströhm che segna su rimbalzo. L’Asiago sembra accusare il colpo ma poi torna a giocare in attacco ma il primo tempo è del Renon che chiude in vantaggio per 1:0. Nel secondo tempo altro grande spettacolo all’Odegar. L’Asiago è padrone del ghiaccio ma subisce goal per un errore in difesa. Dan Tudin segna il raddoppio per i “Buam” dopo 23 minuti. La squadra di casa reagisce e prova a rispondere. A metà partita arriva il primo goal dell’Asiago. Andreas Lutz raccoglie un disco dietro la porta del Renon e poi passa al centro dove Giulio Scandella mette il puck sotto l’incrocio. Terzo periodo che comincia con un Asiago arrembante che viene però freddato dopo appena 2 minuti da Frei che è abile ad approfittare di un altro pasticcio in fase difensiva dei Giallo Rossi e porta a 3 i gol del Renon.

Da qui il match prende una chiara direzione con gli ospiti che congelano il gioco, impedendo agli Stellati di rendersi veramente pericolosi. Nonostante due buone opportunità in superiorità numerica il risultato rimane bloccato. Nelle fasi finali Barrasso gioca la carta del sesto uomo di movimento ma senza risultato, è invece Hofer a segnare l’empty net gol con un tiro che attraversa tutto il campo.

04.01.2017, Migross Supermercati Asiago Hockey – Rittner Buam 1:4 (0:1; 1:1; 0:2)
Referees: RUETZ, SUPPER, De Zordo, Pinie
Goal Asiago: 1:2 Scandella (31./Lutz);
Goal Rittner Buam: 0:1 O. Ahlströhm (9./pp1/V. Ahlströhm–Hofer); 0:2 Tudin (23./Vigl-Traversa); 1:3 Frei (42./M.Spinell-Sprukts); 1:4 Hofer (59./en.)

Ti potrebbe interessare:

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Per la Migross Asiago una stagione di alti e bassi e con tanti infortuni

Redazione

Brennero chiuso: la Migross Asiago deve rinunciare alla trasferta ad Innsbruck

Redazione

Lascia un commento