7.2 C
Vicenza
26 Aprile 2024
SPORTvicentino
Atletica

AV – Debutta ai tricolori indoor la nuova Master Puro Sport

AV Master Puro Sport, prima foto di gruppoIl nuovo settore master su pista conta già quaranta adesioni e punta ai vertici nazionali. Ai regionali indoor già conquistate 25 medaglie di cui 15 d’oro.

L’anno olimpico porta un’importante novità in casa Atletica Vicentina. La nascita del settore master su pista che vedrà come partner di riferimento Puro Sport il cui logo comparirà sulle maglie dei veterani arancioni che cercheranno di amplificare anche negli over 35 il valore nazionale del sodalizio vicentino.

La famiglia arancione, che punta nel 2016 a tagliare la soglia dei 1000 tesserati Fidal, allarga così il proprio edificio che già comprende il settore pista giovanile e assoluto firmato AV Despar e il settore strada e ultradistanze marchiato AV Run Bisson Auto. AV rappresenta la seconda società italiana per risultati complessivi con un notevole contributo alle squadre azzurre. Il settore running ha toccato nel 2015 quota 560 runners diventando un leader nazionale potendo anche schierare atleti di alto valore nazionale unendo al meglio quantità e qualità.

 

AV Master Puro Sport ha già fatto le prove generali ai campionati regionali indoor della scorsa settimana portando in gara 17 atleti che son riusciti a conquistare 25 medaglie di cui ben 15 d’oro. A mettersi in evidenza, con prestazioni superiori agli 800 punti della tabella comparata fidal, sono stati Luciano Bau’ e Sergio Capozzi vincendo l’oro nelle rispettive categorie sul lungo, Maurizio Ceola primo nei 200, Fausto Tegorelli oro sui 60, Natale Ventura oro nel getto del peso. Sul filo degli 800 punti anche la prestazione di Katia Agostinetto che ha vinto i 400 della sua categoria.

 

Nel fine settimana ad Ancona andranno in scena i campionati individuali indoor. La rassegna tricolore “over 35” al coperto attende 1539 iscritti e 3174 atleti-gara nella 33esima edizione, la terza consecutiva abbinata aiCampionati italiani master invernali di lanci. Una cifra nettamente superiore alle precedenti stagioni, per battere il record dell’anno scorso quando ci furono 1439 atleti e 2973 presenze-gara. Da venerdì 26 a domenica 28 febbraio, 1102 uomini e 437 donne si contenderanno 345 titoli italiani individuali, senza contare quelli in palio con le staffette. Si assegneranno anche i titoli invernali di società.

AV Master Puro Sport sarà presente con 10 atleti accompagnati dal ds Vanzo tra i quali Fortunato, Ceola e Zarantonello che si misureranno sulla velocità, Barbieri con Palma, Pento e Giacomazzi sul mezzofondo, Pansini sull’alto e Ventura sulle pedane dei lanci.

Ti potrebbe interessare:

Giuseppe Falco nuovo delegato del Coni di Vicenza: venerdì le benemerenze sportive

Redazione

Vicenza conquista l’edizione 2024 del Trofeo delle Province indoor U14

Redazione

La carica dei novemila per una StrAVicenza da ricordare nel segno di Zinoubi e Moressa

Redazione

Lascia un commento