11.3 C
Vicenza
28 Aprile 2024
SPORTvicentino
Motori

Ralf Aron promosso nella FIA F3 con Prema Powerteam

Ralf Aron
Ralf Aron

Ralf Aron è il nuovo pilota del team Prema per la stagione 2016 del FIA F.3 European Championship. Campione della F.4 Italia 2015 proprio con la squadra italiana e vicentina, vice campione 2014 della Renault NEC 1.6, il 17enne estone affronterà una nuova avventura con la Dallara-Mercedes della Prema affiancando il già confermato Lance Stroll. Aron ha convinto il team manager René Rosin nel corso dei test invernali dimostrando subito una ottima intesa con la monoposto di F.3 e nelle relazioni con gli ingegneri.

“Proseguire il rapporto di lavoro con Aron – afferma Rosin ci è sembrata la scelta più logica. Dopo l’annata estremamente positiva vissuta con lui nella F.4, sia nel campionato italiano sia in quello tedesco dove ha disputato qualche gara con ottimi risultati, ero molto curioso di vederlo in azione con la Dallara-Mercedes della F.3. Ralf ci ha subito stupito, girando veloce, fornendo indicazioni tecniche come fosse un veterano. Normale quindi accoglierlo nel nostro team di F.3 per affrontare assieme un nuovo percorso agonistico”

Soddisfatto anche il pilota. “Sono estremamente contento – queste le parole di Aron – di partecipare al Campionato Europeo di Formula 3 e specialmente con Prema. Abbiamo avuto una stagione fantastica insieme nel Formula 4 e sono grato per l’opportunità. Spero di ricambiare il Team della fiducia.”

Ti potrebbe interessare:

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Simone Faggioli cala il poker vincente alla Salita del Costo

Redazione

Nelle prove della Salita del Costo Merli rilancia la sfida a Faggioli

Redazione

Lascia un commento