13.4 C
Vicenza
3 Maggio 2024
SPORTvicentino
Calcio

Vicenza, a Lanciano è 0-0. Paura per Gagliardini

lanciano-vicenza-serie-b-2015Terzo pareggio consecutivo per i biancorossi che perdono per infortunio anche Mantovani e il centrocampista, in ospedale per accertamenti dopo uno scontro di gioco

Pareggio a reti bianche per il Vicenza ieri sera a Lanciano. Partita a due volti quella dei biancorossi, che nel primo tempo tengono il pallino del gioco e provano la giocata in avanti, con Gatto – titolare al posto di Giacomelli – in evidenza, senza però trovare la via del gol. La svolta – in negativo – arriva nei minuti finali della prima frazione: Mantovani è costretto a uscire per un problema muscolare, e al suo entra Gagliardini. Due minuti dopo il centrocampista saltando di testa si scontra però con Pucino, e cadendo batte nuovamente la testa sul terreno. Attimi di paura, con il giocatore trasportato poi in ospedale dove verrà accertato un trauma cranico.

Il contraccolpo psicologico per i biancorossi è evidente – anche per quanto accaduto pochi giorni fa a Brighenti – e nel secondo tempo è il Lanciano a fare la partita, guadagnando terreno con il passare dei minuti e sfiorando il gol in un paio di occasioni con Piccolo. I biancorossi, calati alla distanza, riescono però a mantenere una difesa ordinata e a portare a casa il pareggio, il terzo consecutivo dopo quelli con il Bari e il Como.

Soddisfatto della prestazione il tecnico Marino
. “Il Vicenza ha giocato meglio nel primo tempo – queste le sue parole del dopo partita – il Lanciano nella ripresa. Tutto sommato il risultato credo sia giusto per quanto visto in campo e non posso che essere soddisfatto della prestazione. Affrontavamo un avversario abbastanza tosto, specialmente in casa. Il Vicenza ha disputato una buona gara”.

“Anche stavolta – sottolinea poi il mister biancorosso – abbiamo preso un bello spavento con Gagliardini e qualche problema c’è stato. Sono orgoglioso di come questi ragazzi hanno saputo ancora una volta reagire, come hanno approcciato la gara rendendosi disponibili a cambiare più di una volta posizione e ruolo. La squadra ha trovato una reazione di forza. Già nel primo tempo avevamo fatto due sostituzioni ma il gioco non è mai venuto meno”.

Tabellino
Virtus Lanciano-Vicenza 0-0
Virtus Lanciano (4-3-3)
Aridità, Pucino, Aquilanti, Amenta, Mammarella, Di Cecco (dal 15′ s.t. Vastola), Bacinovic, Crecco, Piccolo, Ferrari, Di Francesco (dal 23′ s.t. Lanini).
A disposizione: Casadei, De Silvestro, Di Filippo, Rigione, Paghera, Di Matteo, Padovan.
All. D’Aversa
Vicenza (4-3-3)
Vigorito, Sampirisi, El Hasni, Mantovani (dal 44’ p.t. Gagliardini) (dal 1′ s.t. Galano), D’Elia, Vita, Urso, Cinelli, Laverone, Raicevic, Gatto (dal 33’ s.t. Giacomelli).
A disposizione: Marcone, Pinato, Pettinari, Bianchi, Modic, Rinaudo.
All. Marino.
Arbitro: Riccardo Ros della sezione di Pordenone, assistenti Alessandro Raparelli della sezione di Albano Laziale, Dario Cecconi della sezione di Empoli, quarto ufficiale Carmine Di Ruberto della sezione di Nocera Inferiore.
Note: 40′ s.t. allontanato dalla panchina Marino per proteste. Ammoniti: Di Cecco (VL), Laverone (V), Di Francesco (VL), Amenta (VL).
Recupero: 2′ p.t.;, 4′ s.t..

Ti potrebbe interessare:

Coppa Città di Vicenza da record con gran finale al Menti

Redazione

L’Arzignano Valchiampo affondato a Vercelli dalla doppietta di Maggio

Redazione

Al Menti il LR Vicenza contro il Trento piazza l’uno-due vincente per il terzo posto

Redazione

Lascia un commento