13.3 C
Vicenza
7 Maggio 2024
SPORTvicentino
Calcio

Bassano, buon test nella prima amichevole: 8-0 al SetteComuni

bassano-settecomuni-amichevoleIl Bassano Virtus vince la prima amichevole stagionale contro la formazione dell’Unione Calcio Settecomuni davanti al pubblico accorso in Altopiano per assistere al debutto dei giallorossi. La prima rete arriva all’11’ e porta il nome del Condor Pietribiasi. Azione insistita sulla sinistra di Semenzato che mette palla in mezzo e tap-in vincente del bomber giallorosso.

Al 17′ seconda rete con Nolè
che spiazza tutti con un bel colpo di testa su suggerimento di Iocolano. Al 21′ scambio di favori con Nolè che dopo una bella combinazione con Pietribiasi serve Iocolano che di precisione insacca. Al 25′ Nolè scodella una palla morbida a scavalgare la difesa, Pietribiasi si inserisce e di testa sigla la sua doppietta. Al 44′ è sempre Nolè che con un cross sul secondo palo serve Iocolano, stop e tiro del capitano gaillorosso che fissa il risultato al termine del primo tempo sul 5 a 0.

Nel secondo tempo sono tanti i cambi da segnalare, rientrano in campo solamente Semenzato, Iocolano e Pietribiasi. Debutta Costa in porta, difesa con Semenzato, Bonetto, Zanella e Stevanin. A centrocampo Pegoraro, Meite, Gargiulo e Fella, in attacco la coppia Iocolano-Pietribiasi.

Al 59′ Fella sorprende Delogu dai 25 metri con un tiro potente sul quale il portiere dell’Altopiano non può nulla. Al 60′ entrano Toso per Semenzato, Sciancalepore per Iocolano ed Alberti per Pietribiasi. Ed è proprio il bomber della Berretti, Gaetano Sciancalepore, ad essere autore di una bella doppietta.

Al 36′ Stevanin da posizione defilata calcia un bel diagonale che si stampa però sul secondo palo, ma Sciancalepore ben appostato raccoglie la sfera ed insacca. Al 44′ invece raccoglie al volo un cross dalla destra e con una staffilata sotto il sette trafigge nuovamente Delogu.
Un buon test per mister Sottili dopo la prima settimana di allenamenti. Prossima amichevole domenica 26 luglio alle 17.00 contro l’Altovicentino.

Tabellino della gara:


Bassano Virtus primo tempo (4 4 2)
: Rossi; Bortot, Martinelli, Bizzotto, Semenzato; Candido, Cenetti, Proietti, Iocolano; Nolè, Pietribiasi. All. Stefano Sottili

Unione Calcio Settecomuni: Delogu; Dalla Bona D., Mosele M., Azzolini, Zopelletto, Zanellato, Abrefa, Pace, Frigo, Dal Sasso, Pertile. All. Roberto Baù

Bassano Virtus secondo tempo (4 4 2): Costa, Semenzato (dal 60′ Toso), Bonetto, Zanella, Stevanin; Pegoraro, Meite, Gargiulo, Fella; Iocolano (dal 60′ Sciancalepore), Pietribiasi (dal 60′ Alberti). All. Stefano Sottili

Unione Calcio Settecomuni secondo tempo (4 4 2): Delogu; Forte, Slaviero, Minuzzo, Mosele E., Dalla Bona L., Oro, Habibi, Basso, Alberti, Rigoni. All. Roberto Baù

Marcatori: 11′ e 25′ Pietribiasi, 17′ e 44′, 21′ Nolè, 59′ Fella, 81′ e 87′ Sciancalepore

Recupero: 0′, 0′

Spettatori: 150 circa

fonte: bassanovirtus.com

Ti potrebbe interessare:

Coppa Città di Vicenza da record con gran finale al Menti

Redazione

L’Arzignano Valchiampo affondato a Vercelli dalla doppietta di Maggio

Redazione

Al Menti il LR Vicenza contro il Trento piazza l’uno-due vincente per il terzo posto

Redazione

Lascia un commento