11.3 C
Vicenza
28 Aprile 2024
SPORTvicentino
Motori

Formula 3, Prema Powerteam in gara a Monza

FIA Formula 3 European Championship, round 3, Pau (FRA)Il Prema Powerteam è pronto a dare battaglia sul terreno di casa nel quarto round del FIA Formula 3 Championship in programma questo weekend a Monza. Coi suoi lunghi rettilinei e le diverse tipologie di curve, il tempio della velocità brianzolo darà il benvenuto a un pacchetto di mischia competitivo e determinato.

Guidato da René Rosin, il team Prema potrà nuovamente contare su uno schieramento di quattro Dallara motorizzate Mercedes-Benz. A guidare l’assalto Felix Rosenqvist: lo svedese è in cerca di un riscatto dopo i risultati al di sotto delle attese a Pau, dove però ha messo in mostra ancora una volta le sue qualità. Attualmente occupa il terzo posto in classifica con 110 punti e precede il compagno Jake Dennis. Supportato dalla Racing Steps Foundation, il britannico è reduce da due spettacolari successi in Francia ed è alla caccia di ulteriore gloria.

Il “settore rookie” vedrà protagonista il canadese Lance Stroll
, che ha centrato un podio questa stagione ed è determinato ad incrementare il bottino su una pista già conosciuta. Il giovanissimo della Ferrari Driver Academy occupa il settimo posto in campionato, e si affiancherà all’altro debuttante di casa Prema, il transalpino Brandon Maisano, a sua volta desideroso di mettere a frutto i suoi trascorsi tricolori dopo la sfortuna patita recentemente.

“Il campionato Europeo F.3 – afferma il team manager della scuderia vicentina René Rosin – torna finalmente a Monza dopo una pausa di un anno e siamo orgogliosi di schierarci al via della nostra tappa di casa con quattro vetture molto competitive. Nell’ultima apparizione della serie in Brianza abbiamo centrato due vittorie e diversi podi, e siamo determinati a riprendere il discorso. I nostri piloti hanno incontrato a tratti fortune alterne, ma hanno tutti dimostrato un alto potenziale. Di conseguenza, pensiamo di avere tutto ciò che serve per fare bene”.

Questo il programma del fine settimana:

29 maggio

9:20: Prove Libere 1
10:05: Prove Libere 2
14:00: Qualifica 1
17:40: Qualifica 2

30 maggio
11:35: Gara 1
17:55: Gara 2

31 maggio
11:10: Gara 3

Ti potrebbe interessare:

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Simone Faggioli cala il poker vincente alla Salita del Costo

Redazione

Nelle prove della Salita del Costo Merli rilancia la sfida a Faggioli

Redazione

Lascia un commento