10.4 C
Vicenza
27 Aprile 2024
SPORTvicentino
rally dolomiti isola vicentina
Motori Rally

Rally, Squadra Corse Isola Vicentina si prepara per il “Dolomiti”

rally dolomiti isola vicentina
Gambin – Florio (ph. Max Carrer)

Tre equipaggi in gara nel rally storico e sette in cerca di gloria nel “Revival” valevole per il Trofeo Tre Regioni

Torna a far parlare di sè la Squadra Corse Isola Vicentina
che si prepara ad affrontare l’importante impegno del 4° Dolomiti Historic, con una decina di equipaggi; tre di questi saranno in gara nel rally storico e gli altri sette nella regolarità sport. Iscritti alla gara valevole per il Campionato Triveneto, un trio che intende ben figurare e che vedrà la Lancia Rally 037 Gruppo B di Paolo Baggio e Flavio Zanella scendere dalla pedana col numero 1 sulle portiere ed entrare di diritto tra i pretendenti alla vittoria; obiettivo che cercherà di perseguire anche Antonillo Zordan alla sua prima esperienza al Dolomiti con la sua Porsche 911 SC Gruppo 4 e che affronterà in coppia con Carlo Vezzaro. La terza vettura in gara nel rally sarà la nuova Opel Kadett Gt/e Gruppo 2 di Federico Mauri che ci riprova dopo l’esordio al Campagnolo di inizio maggio e ritroverà Gianfranco Peruzzi a dettargli le note.

Sette gli equipaggi che in gara nel Dolomiti Revival, quarto appuntamento del Trofeo Tre Regioni di regolarità sport, cercheranno di mettersi in evidenza sia nella classifica assoluta quanto nelle divisioni. Deciso ad interrompere la serie negativa che lo sta perseguitando Giampaolo Grimaldi risale sulla sua Peugeot 205 Gti e sul sedile di destra troverà stavolta Roberta Barbieri; alla ricerca di punti preziosi per il Trofeo, Enzo Scapin ed Ivan Morandi tornano a solcare le spettacolari strade dolomitiche con la loro Lancia Beta Montecarlo, mentre per la BMW 320 i di Guido Marchetto e Roberto Zamboni si prospetta un’altra gara all’insegna dello spettacolo e a far loro compagni, in rapida sequenza vi sarà la Mercedes 190 E 2.3 di Alberto Gambin e Gloria Florio.

Continua l’impegno nel Tre Regioni anche per Daniele Carcereri e la sua BMW 2002 Ti e anche per Vitaliano Donati in coppia con Mario Turani sulla Lancia Fulvia HF. Chiude la lista di regolaristi la coppia Ezio Franchini e Gabriella Coato su Volkswagen Golf Gti. Nel recente fine settimana si è corso il 30° Rally Bellunese al quale erano iscritti Nicola Pizzolato e Thomas Zanotto, in gara con la Fiat Punto Kit; nel corso della seconda speciale, una curva nella quale era necessareio “tagliare” provoca un forte colpo alla schiena del navigatore che al controllo stop perde i sensi a causa del forte dolore inducendo Pizzolato a far intervenire l’ambulanza di servizio tramite il GPS installato in vettura. Trasferito in ospedale per accertamenti, al navigatore non è stato diagnosticato alcun problema a seguito dell’inconveniente e allo stesso va l’augurio di pronto recupero da tutti i compatgni di scuderia.

Ti potrebbe interessare:

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Simone Faggioli cala il poker vincente alla Salita del Costo

Redazione

Nelle prove della Salita del Costo Merli rilancia la sfida a Faggioli

Redazione

Lascia un commento