9.8 C
Vicenza
27 Aprile 2024
SPORTvicentino
Pallanuoto

Pallanuoto, 25 aprile a Vicenza il “Pallanuova Day”

pallanuotoIl 25 aprile, ASD PallaNuova in collaborazione con Nuoto Vicenza e Manni Fashion organizza la quarta edizione del Pallanuova Day presso le Piscine di Vicenza. La grande novità di quest’anno è il torneo Junior riservato alle squadre composte da ragazzi di età compresa tra i 9 e 13 anni. In questa stagione infatti PallaNuova ha creato una squadra giovanile diretta da Alfredo D’Ilario. Un segno concreto della volontà dell’associazione di puntare sulle giovani generazioni, al fine di trasmettere loro la passione per la pallanuoto adottando le modalità di inclusione sociale che hanno sempre contraddistinto PallaNuova.

Il PallaNuova Day 2015 è quindi organizzato come un doppio quadrangolare di caratura regionale. Nel primo si affronteranno le squadre senior : Vecchia Guardia Nuoto Vicenza, Conselve (PD), Squaligeri Verona, Pallanuova.Nel secondo si affronteranno i team junior: Nuoto Vicenza, Acquarea Caldogno, Sport Management Verona, Pallanuova Jr. In entrambi i tornei le compagini  si affronteranno in un girone all’italiana. Le prime e le seconde andranno a giocare le finalissime, mentre le terze e le quarte giocheranno la finale per il terzo posto.

Lo slogan di quest’anno è “You’ll never swim alone”, non nuoterai mai da solo.  Questa rivisitazione del celebre inno dei tifosi del Liverpool, vuole trasmettere l’idea che in acqua, nonostante l’agonismo e la fatica, si è tutti vicini. Si può vincere o perdere, ma l’importante è socializzare e sentirsi membri di una squadra, di un gruppo e di una famiglia. Lo stile PallaNuova prevede che nessuno rimanga solo e abbandonato ed infatti prosegue il progetto di inserimento sociale di persone con difficoltà psicologiche o sociali. A ciò si aggiunge un lavoro di prevenzione della devianza svolto con i giovani.

La manifestazione prenderà il via alle 10
con la partita inaugurale tra i ragazzi del Nuoto Vicenza e quelli dello Sport Management Verona. Le partite proseguiranno per tutta la giornata e le finali iniziano alle 16. A metà giornata (alle 12:40) le Sincronette del Nuoto Vicenza delizieranno il pubblico con uno spettacolo di nuoto sincronizzato. Le premiazioni avranno luogo alle 18.

Ti potrebbe interessare:

La Rangers Pallanuoto Vicenza ancora ko cerca lo sprint per i playoff

Redazione

Per la Rangers Pallanuoto Vicenza la “prima” contro Monza vale il terzo posto

Redazione

Lorenzo Guerzoni in azzurro alla Easter Cup di pallanuoto Under 15

Redazione

Lascia un commento