9.8 C
Vicenza
27 Aprile 2024
SPORTvicentino
Pallanuoto Primo Piano Slider

Lorenzo Guerzoni in azzurro alla Easter Cup di pallanuoto Under 15

PALLANUOTO – Ci sarà anche Lorenzo Guerzoni, classe 2009, atleta della Rangers Pallanuoto Vicenza, tra i 15 nazionali Under 15, provenienti dalle principali società di Serie A1 e A2,   che rappresenteranno l’Italia alla  Easter CUP organizzata dalla FIN dal 27 al 29 marzo al nuovo Centro Federale di Napoli.

Una manifestazione che vedrà schierate le nazionali di  Croazia, Ungheria, Montenegro, Serbia e Italia.

Il torneo rappresenta una tappa importante  del percorso, fortemente voluto dalla FIN e dal suo CT Sandro Campagna, che permetterà ai più promettenti giovani azzurri di confrontarsi con i pari  età delle più forti realtà europee e mondiali.

La tradizionale attenzione della Pallanuoto Vicentina verso il settore giovanile aveva negli anni visto la partecipazione a finali nazionali e le convocazioni per selezioni di carattere nazionale.
Dimostrazione di questo impegno è una prima squadra fondata su un nucleo giovanissimo di atleti vicentini.  E adesso, dopo la convocazione per il raduno di Bologna nel prossimo settimana, è arrivata la convocazione tra i 15 della nazionale!

Lorenzo nei mesi scorsi ha vissuto:

  • le importanti esperienze  delle Finali del Campionato Nazionale Under 14 con la Rangers Pallanuoto Vicenza ;
  • le selezioni, con altri 5 compagni di squadra per la Rappresentativa Venete che si è guadagnata un importante quinto posto al Trofeo delle Regioni 2024 dietro alle corazzate Lazio, SIcilia, Liguria e Campania;
  • la partecipazione ai campionati Under 16 e Under 18 con un gruppo di forti atleti da cui emergeranno ulteriori talenti vicentini;
  • l’esordio, con gol, in Serie B

Ti potrebbe interessare:

Tennis Comunali Vicenza debutta domenica in B2 nel derby con il Ctv

Redazione

La Rangers Pallanuoto Vicenza ancora ko cerca lo sprint per i playoff

Redazione

L’Arzignano Valchiampo affondato a Vercelli dalla doppietta di Maggio

Redazione

Lascia un commento