14.1 C
Vicenza
29 Aprile 2024
SPORTvicentino
Motori Rally

Rally, Team Bassano festeggia vent’anni di passione

teambassano_logo_ventanniDomenica 19 aprile nella sede presso il Museo dell’Automobile Bonfanti Vimar di Romano d’Ezzelino si festeggiano i vent’anni di passione e di successi della Scuderia tre volte Campione d’Italia

Eravamo quattro amici…in officina. E’ parafrasando l’arcinota canzone di Gino Paoli il modo migliore per raccontare, o almeno iniziare a raccontare, la lunga storia del Team Bassano che si prepara a festeggiare il traguardo dei vent’anni. E’ stato proprio in una giornata dell’aprile 1995 che Mauro Valerio, Cristian Cappellari, Thomas Bertoncello e David Meneghetti decisero di fondare un nuovo club vista la loro passione per l’Autobianchi A112 Abarth.

Raduni e qualche manifestazione di regolarità
erano gli eventi dove mosse i primi passi il nuovo sodalizio denominato Team A112 Bassano. Col passare del tempo le adesioni sono aumentate e le richieste anche da possessori di altre auto hanno portato nel 2001 al cambio del nome in Team Bassano e alla fondazione dell’associazione sportiva che ha visto un crescendo di associati e di successi sulle strade dei rally storici in Italia e anche all’estero.

Team Bassano non è solo passione per le corse e le autostoriche ma anche voglia di stare tra amici e “far festa”! E fra venti giorni presso la sede del Team Bassano che dal 2011 è ospitata nel prestigioso Museo dell’automobile Bonfanti – Vimar si celebrerà nel migliore dei modi l’importante traguardo raggiunto con una giornata intera dedicata ai festeggiamenti.

Domenica 19 aprile, a partire dalle ore 9.30, tesserati e simpatizzanti sono invitati a Romano d’Ezzelino per una giornata all’insegna dell’amicizia e della passione. Ai tesserati è rivolto anche l’invito a portare la propria vettura da corsa che verrà esposta nello spazio antistante il museo sin dalla prima mattinata; alle ore 11.30 verrà servito l’aperitivo per poi proseguire col ricco buffet ed arrivare al taglio della torta previsto per le ore 14.30. Il Museo Bonfanti – Vimar si trova in Via Torino n.2 a Romano d’Ezzelino.

Ti potrebbe interessare:

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Simone Faggioli cala il poker vincente alla Salita del Costo

Redazione

Nelle prove della Salita del Costo Merli rilancia la sfida a Faggioli

Redazione

Lascia un commento