10.4 C
Vicenza
27 Aprile 2024
SPORTvicentino
Rugby

Regione Veneto, progetto per promuovere il rugby a scuola

rangers_rubgy_vicenzaGiovedi 15 gennaio presso la Sala Azzurra della sede della Banca Popolare di Vicenza, alle 11,30, sarà sottoscritto un protocollo di intesa tra Regione Veneto, nella persona dell’assessore Elena Donazzan, Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto, rappresentato dal direttore Daniela Beltrame, e Comitato RugbyVeneto tramite il presidente Marzio Innocenti relativo al progetto ”La Regione a sostegno: il Rugby a scuola”.

Lo comunicano con una nota sul proprio sito i Rangers Rubgy Vicenza, sottolineando che alla cerimonia sono invitati i presidenti dei club di Eccellenza e serie A veneti. “L’opportunità offerta a Vicenza di ospitare la cerimonia e il coinvolgimento della nostra società sportiva – si legge – ci ha visti impegnati a chiedere supporto ai nostri sponsor principali, Battistolli della società Rangers e Banca Popolare di Vicenza, per avere a disposizione una sede adeguata all’evento, opportunità accolta con entusiasmo”.

Il progetto prevede il finanziamento di una attività
destinata ad atleti di società di serie A ed Eccellenza frequentanti l’università distintisi per meriti scolastici e sportivi, con percorsi personalizzati di 6 mesi finalizzati ad una crescita professionale in particolare nell’ambito del management sportivo. Un primo passo per un impegno formale della Regione Veneto che riconosce la storicità ed il livello del rugby veneto, e la necessità di sostenere sia l’inserimento del rugby nel mondo scolastico che le opportunità di occupazione ed inserimento nel mondo del lavoro dei nostri ragazzi.

“Alla cerimonia – così conclude la nota –
invitiamo a partecipare quanti si sentano coinvolti nella promozione del Progetto Rugby a Vicenza, cogliendo una occasione che sentiamo come un onore per la nostra città e per la nostra società, con l’ambizione di dare una buona cornice di pubblico all’evento”.

Ti potrebbe interessare:

Alla Rugby Arena un sabato “tutti in campo” tra piccoli, veterani e serie A

Redazione

La Rangers Rugby Vicenza sconfitta dal Valorugby saluta la serie A Elite

Redazione

Per la Rangers Rugby Vicenza domenica la prima volta in diretta Rai Sport

Redazione

Lascia un commento