13.1 C
Vicenza
16 Ottobre 2024
SPORTvicentino
Calcio

Vicenza, presentati Petagna e Manfredini. Gerbaudo alla Spal

andrea_petagna_presentazione_vicenza
Andrea Petagna

Il Vicenza ha presentato quest’oggi i primi due acquisti del mercato di gennaio: l’attaccante Andrea Petagna e il difensore Thomas Manfredini. I due giocatori, dopo una prima parte di stagione avara di soddisfazioni, hanno scelto con convinzione Vicenza e hanno intenzione di riscattarsi in maglia biancorossa. Petagna, ex vivaio Milan,  preso in prestito con diritto di riscatto per il Vicenza e contro riscatto a favore dei rossoneri, arriva dopo 6 mesi passati al Latina, dove ha totalizzato 11 presenze e zero gol. “Per me – ha affermato l’attaccante – è il primo campionato come professionista dopo l’esperienza di Serie A e sono qui per imparare. Mi metto a disposizione dell’allenatore e dei compagni. Della mia posizione – rivela – si era già parlato a settembre quando il Vicenza ha beneficiato della supplementare finestra di mercato, e a gennaio quando si è ripresentata a possibilità ho subito accettato: Vicenza rappresenta una società importante”.

Thomas Manfredini
Thomas Manfredini

Sulla stessa linea le parole di Manfredini, che arriva in prestito dal Sassuolo dove quest’anno non aveva mai visto il campo. “Il calcio qui a Vicenza è vissuto in maniera passionale – ha affermato il difensore – e il calore del pubblico contribuisce nel farti sentire un giocatore vero. Ho trovato una società come Vicenza che mi aveva già cercato in agosto dimostrando di voler puntare su di me. Ho cercato un programma serio e un posto in cui potessero darmi fiducia. Sono contento di essere qui”. L’incognita è rappresentata dalle condizioni fisiche. “Spero che il mister possa contare al più presto su di me. E’ da due mesi che mi alleno con il gruppo dopo alcuni problemi ed è normale che il ritmo partita sia un’altra cosa. Mi servirà – sottolinea Manfredini – un adattamento al lavoro ma fisicamente sto bene e sono pronto a ripartire con il massimo entusiasmo. Spetterà al mister e al suo staff valutare il momento in cui utilizzarmi”

Soddisfatti l’amministratore delegato Dario Cassingena e il direttore generale Andrea Gazzoli . “Possiamo dire di esserlo – ha affermato Cassingena – siamo riusciti a pochi giorni dall’avvio della campagna trasferimenti a mettere a disposizione del mister due dei tre giocatori ipotizzati da qualche tempo. Siamo contenti che Manfredini abbia scelto Vicenza, lui era già convinto della scelta e questo non può che farci onore essendo lui un calciatore di esperienza e di categoria. Lo stesso discorso – conclude l’amministratore delegato – vale per Petagna, lui possiede quelle caratteristiche che rispecchiano il gradimento di tutta l’area tecnica. Ringrazio pertanto ancora una volta entrambi per aver scelto Vicenza e di combattere per questa maglia”.

petagna_manfredini_vicenza
Manfredini e Petagna con Cassingena e Gazzoli

“Questi calciatori hanno scelto di venire a Vicenza – ribadisce Gazzoli – , questo Club nel panorama calcistico della Serie B sta diventando attraente. Non perché prima non lo fosse ma la situazione di classifica e l’ambiente generale che si è creato riesce ad attirare risorse importanti. E’ rilevante il fatto di aver saputo attrarre due profili di calciatori di questo spessore”.

Infine oggi è stato ufficializzata anche un’operazione in uscita: Matteo Gerbaudo , dopo 4 presenze in biancorosso (3 in campionato e una in Coppa Italia), si trasferisce in prestito alla Spal. Lo ha annunciato la società ferrarese con una nota sul proprio sito, nel quale sottolinea che il mediano ha già svolto il primo allenamento con la nuova squadra oggi pomeriggio. Domani la presentazione ufficiale.

Ti potrebbe interessare:

L’Arzignano Valchiampo esonera Bruno e riparte da Giuseppe Bianchini

Redazione

Al Menti il LR Vicenza pareggia nel finale contro il Lumezzane e si allontana dal Padova

Redazione

Ecco Stefano Rossoni per la difesa dell’Arzignano Valchiampo

Redazione

Lascia un commento