21.3 C
Vicenza
27 Luglio 2024
SPORTvicentino
Primo Piano Rugby Slider

Alla Rugby Arena un sabato “tutti in campo” tra piccoli, veterani e serie A

RUGBY SERIE A ELITE –  La Rangers Rugby Vicenza torna tra le mura amiche della Rugby Arena per sfidare il Mogliano Veneto Rugby nella sedicesima e terz’ultima giornata della Serie A Elite, una gara dove onorare la maglia e far festa con tutta la Società, in una parola RUGBYDAY.

Dopo la sconfitta a Reggio Emilia e la matematica retrocessione, al netto delle decisioni Federali per la stagione 2024-2025, la Rangers Rugby Vicenza torna davanti al suo pubblico per concludere al meglio la sua prima, e difficilissima, stagione sportiva nel massimo campionato italiano.

I biancorossi di Cavinato e Minto sabato pomeriggio ospiteranno il Mogliano Veneto. La gara con Valorugby di domenica scorsa ha fatto vedere una Rangers aggressiva in difesa e propositiva in attacco, nonostante i numerosi infortuni che hanno ridotto le scelte a disposizione dello staff tecnico.

Mogliano, galvanizzato dalla vittoria con bonus sui Lyons e la conseguente parità in classifica che ha riaperto i giochi per il 7° posto – l’ultimo per la salvezza – arriverà a Vicenza con la pressione di dover fare risultato e proseguire la corsa contro i piacentini.

Ecco che la sfida tra biancorossi e biancoblu diventa interessante: Vicenza, che non ha nulla da perdere, proverà a portare a casa quella soddisfazione che da tempo manca al pubblico di casa mentre Mogliano sarà a caccia di punti per non scendere dal treno della Serie A Elite.

“Mogliano è una squadra giovane con diversi giocatori di qualità, bravi a muovere la palla e compatti, non sarà una prova facile – commenta il trequarti ala Paul Marie Foroncelli Vogliamo giocarcela fino all’ultimo e toglierci qualche soddisfazione. Abbiamo intenzione di dare tutto in questa sfida, rendere orgogliosi i nostri tifosi, la società ed anche noi stessi: per tutto il lavoro ed i sacrifici fatti in questa durissima stagione.”

La biglietteria della Rugby Arena aprirà alle ore 13.30 e la gara sarà visibile in diretta streaming su DAZN con abbonamento Start o superiori.

Programma 16^ giornata
23 marzo
14:00 – HBS Colorno – Rugby Viadana 1970
14:30 – Rangers Vicenza – Mogliano Veneto Rugby
24 marzo
14:00 – Sitav Lyons v Valorugby Emilia
16:00 – Femi-CZ Rovigo – Petrarca Rugby

Classifica
Femi-CZ Rovigo 50
Rugby Viadana 1970 46
Petrarca Rugby 43
Valorugby Emilia 42*
HBS Colorno 41*
Fiamme Oro Rugby 31*
Sitav Lyons 22
Mogliano Veneto Rugby 22
Rangers Vicenza 2
*=una gara in più

RUGBYDAY BIANCOROSSO

Rugby Arena Vicenza
Sabato 23 marzo 2024

10:30 – 12:00
Open Day Minirugby
Per bimbe e bimbi dai 4 ai 14 anni

14:30 – 16:30
Rangers Vicenza – Mogliano Veneto Rugby
16° giornata Serie A Elite maschile

17:00 – 19:00
Quatro Gati Old Vicenza v Barberans Alessandria
Amichevole Old Rugby

Dalle 10:30 alle 12 Open Day Minirugby per bimbe e bimbi dai 4 ai 14 anni. Secondo appuntamento gratuito per provare il gioco con la palla ovale e divertirsi alla grande. Al termine merenda per tutti.

Dopo l’incontro della Serie A Elite, in campo le “vecchie” glorie ovali con l’amichevole tra i Quatro Gati Old Rugby Vicenza ed i Barberans Vino e Rugby di Alessandria, antipasto della Four Cats Cup in programma il 20 aprile 2024.

Dalla mattina alla sera, Club House aperta e musica per un grande terzo tempo party!

Ti potrebbe interessare:

Luca Zamparo il “dottore del gol” mette le sue frecce per l’attacco del LR Vicenza

Redazione

Mario Ierardi ceduto dal LR Vicenza al Catania

Redazione

Dal Cittadella il giovane difensore Riccardo De Zen per l’Arzignano Valchiampo

Redazione

Lascia un commento