Valstagna – Sabato e domenica prima gara nazionale

VALSTAGNA – CANOA DISCESA, PRIMA GARA NAZIONALE – Sabato e Domenica 13/14 aprile 2019

Scadono tra oggi e domani le iscrizioni alle due gare di canoa discesa sprint e discesa classica che si svolgono sabato 13 e domenica 14 aprile 2019 a Valstagna (Vicenza). Si tratta delle prime gare nazionali per le categorie cadetti, ragazzi, junior, senior e master, maschile e femminile e K1, C1 e C2 (quest’ultima specialità non tutte le categorie). Organizza sul posto il Valbrenta Team Asd del presidente Ivan Pontarollo. E in campo vi saranno anche tutti gli atleti della Valbrenta.

DISCESA SPRINT DI SABATO 13/4 – La prima gara si svolgerà sul “campo” in località Villetta a Nord del centro del paese di Valstagna su un percorso di 220 metri con difficoltà di seconda classe per i cadetti mentre di terza classe per ragazzi, juniores, senior e master.

Accredito per i partecipanti alle gare dalle 8 alle 9 nella sala Brotto dietro il Municipio di Valstagna.

Prove ufficiali dalle 9 alle 9,45. Prima discesa alle 10 e la seconda discesa. Le finali a seguire dopo un intervallo di 30’. Successivamente vi sarà la gara a squadre. Le premiazioni si svolgono alle 17,30 nel salone delle Grotte di Oliero.

DISCESA CLASSICA DI DOMENICA 14/4 – La seconda gara si svolge domenica 14 aprile su un percorso di 3300 metri da località San Gaetano a Nord di Valstagna fino a Oliero. Per tutte le categoria la difficoltà è di terza classe.

Le prove ufficiali si svolgono dalle 9 alle 9,45. La gara individuale inizia alle 10,15. A seguire la gara a squadre. Premiazioni alle ore 16 a Solagna al centro fluviale Casa sul Fiume.

Altre informazioni:

http://www.federcanoa.it/home/calendari-agonistici/event/100.html