10.4 C
Vicenza
26 Aprile 2024
SPORTvicentino
Pallavolo

Volley Montecchio, il neo-acquisto Alice Pamio: “Scelta giusta per la mia carriera”

alice-pamio-montecchio-maggiore-pallavoloAltro acquisto in casa Montecchio per il prossimo campionato di Serie A2. Nella società castellana arriva infatti la padovana Alice Pamio, che torna così nella sua regione dopo le esperienze con le nazionali giovanili.

La schiacciatrice, classe ’98, come detto padovana ma veneziana di adozione, dopo un girovagare per l’Italia ha scelto Montecchio per compiere il definitivo salto di qualità, andando così ad aggiungere un profilo di spessore al roster a disposizione di Marcello Bertolini. Infatti Alice Pamio è reduce da diverse esperienze in serie A2 e con le nazionali under 18 tra tornei di qualificazione, campionati europei fino alla recente partecipazione ai mondiali under 20 tenutesi in Messico.

“Dopo qualche esperienza in giro per l’Italia – queste le sue parole – ed aver conosciuto realtà differenti, un po’ la nostalgia di casa e la professionalità delle società venete, si sono fatte sentire. Così quando ho conosciuto coach Bertolini ed il direttore sportivo ho capito che la scelta di accasarmi a Montecchio sarebbe stata la scelta giusta per la mia carriera. Quest’anno mi aspetto molto da me stessa per diversi motivi: ho maturato una certa esperienza tra club e nazionali giovanili ed è giunto il momento di compiere il salto di qualità, anche grazie al ruolo di responsabilità che andrò a ricoprire in questa annata. Mi aspetto un campionato molto tecnico con atlete che hanno militato anche in A1 ma devo essere sincera, conosco diverse nuove compagne di squadra e soprattutto conosco il loro valore, e posso dire che mi aspetto delle sorprese. Quindi complimenti anche alla società che ha allestito un gruppo sì giovane ma anche di talento e con la cultura del lavoro duro”.

Ti potrebbe interessare:

L’Ezzelina Volley Carinatese si presenta per la nuova sfida in serie B2

Redazione

Serie A2 femminile poule salvezza, per l’Anthea Vicenza Volley è notte fonda

Redazione

Anthea Vicenza Volley “scalda i motori” contro un Trento già in versione campionato

Redazione

Lascia un commento