10.5 C
Vicenza
27 Aprile 2024
SPORTvicentino
Pallanuoto

PallaNuotoItalia Triveneto: vittoria per la PN Thiene

logo_pallanuotoitaliaCampionati giovanili del Triveneto raccolti nella piscina dell’Istituto Don Calabria di Verona, nuovo campo gara, su misura per loro, con i Master in pausa ancora per un po’.

Una domenica di doppia fatica per qualcuno
: le 4 squadre della categoria GIOVANILE U12-U14 hanno infatti giocato due turni in una volta aprendo e chiudendo la giornata. Esulta due volte il Desenzano che prima si scalda con il SIS Verona (8-3) e poi arriva a pieno regime con il Forum Julii (10-5): i giovani pallanuotisti guidati da Erica Cardin hanno segnato 18 reti in totale, portandosi a 9 punti a due giornate dal termine. Per la piccola grande squadra veronese di Deni Mrden d’altro canto una doppia battuta d’arresto dovuta anche alle poche forze in campo. Dopo la sconfitta con Desenzano del primo pomeriggio, arriva per merenda anche la rivincita di Ghedi: sconfitta ampiamente nel turno pre pasquale, la squadra Sport Management stavolta non si lascia intimorire dal vantaggio degli avversari e, sotto di due reti, nel quarto tempo recupera e vince (6-5). Forum Julii esce invece dalla piscina con il tipico bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto: nel loro primo incontro ripagano il viaggio da Cividale con una bella vittoria su Ghedi (9-5), poi però rimangono sempre a distanza nella partita con Desenzano (10-5).

Nella categoria GIOVANILE U16-U18
la Pallanuoto Cesena, che ha sfruttato quasi un mese per rinforzarsi, ha avuto la sfortuna di incontrare i primi della classe, gli Juniores del Bentegodi Verona. 9-0 il primo parziale taglia fiato, 24-4 il finale taglia gambe: prova di forza dei ragazzi di Cametti che confermano la miglior difesa in campionato e si avvicinano a Desenzano in quanto a reti segnate. Nell’altro incontro adolescenziale i vicentini della PN Thiene rifilano il terzo ko di giornata al SIS Verona. Costanti e decisi i ragazzi di Riccardo Carraro volano verso la vittoria senza troppa resistenza.

A fine aprile toccherà a Desenzano ospitare il campionato con partite Juniores e Master, i piccoli hanno già dato parecchio questa domenica!! Su www.pallanuotoitalia.org risultati, classifiche e sanzioni disciplinari.

fonte: pninews.pallanuotoitalia.org

Ti potrebbe interessare:

La Rangers Pallanuoto Vicenza ancora ko cerca lo sprint per i playoff

Redazione

Per la Rangers Pallanuoto Vicenza la “prima” contro Monza vale il terzo posto

Redazione

Lorenzo Guerzoni in azzurro alla Easter Cup di pallanuoto Under 15

Redazione

Lascia un commento