10.4 C
Vicenza
27 Aprile 2024
SPORTvicentino
Motori Rally

Rally, Trofeo Tre Regioni: ecco l’edizione 2015

rally_3regioni_2015Svelato il calendario della Serie Ufficiale dedicata alla Regolarità Sport: calendario di otto gare tra Veneto e Trentino impreziosito dalla new-entry del Regolarità della Lana. Montepremi ricco per i partecipanti!

Dopo aver valutato le numerose candidature e anche l’ipotesi di un Trofeo su due gironi, Rally Club Isola Vicentina e Team Bassano hanno finalmente svelato il calendario e le linee guida dell’edizione 2015 del Trofeo Tre Regioni, unica Serie ufficiale riconosciuta da ACI Sport, la nuova entità che prende il posto della CSAI.

Poche le variazioni a livello regolamentare
, mentre per il calendario si parte subito con la gradita novità del Revival del Pane che si correrà abbinato al 2° Rally Storico Città di Adria nei giorni 13 e 14 marzo. Due settimane dopo ci si sposta nel veronese per la quinta edizione del Lessinia Sport e bisognerà poi attender altre cinque settimane per il Campagnolo Historic che promette numerosi cambiamenti.

Maggio si chiuderà con l’edizione numero quattro del Dolomiti Revival
e giugno offrirà la possibilità di solcare le spettacolari strade del Rally Lana in concomitanza con la gara valevole per il Campionato Italiano Rally Storici. Gradito il ritorno a fine luglio del Due Valli Classic, anche questo in abbinata con la gara del CIRAS prima del periodo dedicato alle vacanze. Si va poi in Trentino per il gran finale col Revival San Martino di Castrozza nel secondo fine settimana di settembre e chiusura col Valsugana Classic che si posiziona a metà ottobre.

Otto le gare, ben distribuite a livello temporale e geografico: una di sola regolarità sport, sei abbinate ad altrettanti rally storici, ed una sola, il San Martino di Castrozza, che si correrà assieme al rally moderno e a quello storico. Sette il numero massimo di risultati che si potranno conteggiare per le classifiche con un minimo di tre per accedere ai premi finali che, oltre a quelli d’onore, saranno costituiti anche da iscrizioni gratuite per le gare aderenti all’edizioni 2016. Confermati anche i premi speciali dedicati ai marchi Abarth, Opel, Lancia e Porsche; riconoscimenti al miglior equipaggio femminile e alle prime tre Scuderie classificate.

Le iscrizioni sono aperte e dal sito web www.trofeotreregioni.it sono disponibili, oltre al calendario, il modulo di adesione ed il regolamento in attesa di approvazione da parte della Commissione Autostoriche di ACI Sport.

Ti potrebbe interessare:

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Simone Faggioli cala il poker vincente alla Salita del Costo

Redazione

Nelle prove della Salita del Costo Merli rilancia la sfida a Faggioli

Redazione

Lascia un commento