9 C
Vicenza
3 Maggio 2024
SPORTvicentino
Hockey Hockey Ghiaccio Primo Piano Slider

All’Asiago non bastano un Odegar “bollente” ed un super Vallini contro il Bolzano

HOCKEY GHIACCIO – Serataccia per la Migross Supermercati Asiago Hockey che esce sconfitta dal ghiaccio di casa nel “grande classico” con il Bolzano con il risultato di 1-6. L’Odegar è sold-out e il clima è allo stadio è stupendo. La partita rimane aperta fino a metà del terzo tempo quando gli ospiti poi dilagano e mettono al sicuro il risultato.
Barrasso deve rinunciare a i due Filippo, Rigoni e Porco, entrambi infortunati.

Parte forte l’Asiago che nel primo minuto e mezzo colleziona due occasioni da rete: prima Salinitri davanti alla porta mette a sedere il portiere ospite ma non riesce ad alzare il disco a sufficienza e centra il gambale di Harvey, poi Magnabosco davanti porta non riesce a sfruttare un rebound. Allora è il Bolzano ad andare in vantaggio con un tiro dalla blu di Dalhuisen che viene deviato da Magnabosco e termina alle spalle di Vallini. A metà tempo è di nuovo Salinitri a rendersi pericoloso con un contropiede veloce fermato da un intervento di Harvey. Al 14′ giallorossi in inferiorità per una penalità fischiata a Gios e ospiti che raddoppiano con Miceli, bravo nello sfruttare un disco non trattenuto da Vallini. A poco più di un minuto dalla fine Saracino può tirare da buona posizione ma davanti a sé trova un sempre attento Harvey.

Nei primi minuti del secondo tempo Vallini salva su un paio di conclusioni, una delle quali di Frattin, fermato con una spaccata. Al 5:53 uno-due tra Salinitri e Castlunger, tiro di quest’ultimo a fil di palo e Asiago che dimezza lo svantaggio. A metà tempo è di nuovo Vallini protagonista con una parata miracolosa su McClure, dopo un contropiede gestito da lui ed Halmo. All’11’ gli tellati subiscono due chiamate arbitrali e sono costretti a giocare in doppia inferiorità numerica, ma riescono a limitare gli attacchi ospiti, supportati da un grande Vallini. Poco dopo essere tornati in parità numerica, però, i Leoni capitolano su un assist di Miglioranzi per Frank, che si aggiusta il disco di pattino e poi lo appoggia in rete.

Nel terzo tempo Vallini è costretto ad abbandonare la porta dopo poco più di tre minuti: al suo posto entra Fazio. Il match rimane in bilico fino al 10′ quando un tiro di Valentine piega Fazio che si accascia a terra e Mitch Hults appoggia in rete la quarta rete. Nelle fila dei giallorossi si spegne la luce e il Bolzano segna la quinta rete due minuti più tardi con Thomas su assist di Frank. Passano altri quattro minuti e Fazio sbaglia una pinzata su Frigo, così il disco termina alle spalle del goalie di casa per la sesta volta. Nel finale l’Asiago non sfrutta due powerplay e così il match termina con il risultato di 1-6 per la squadra biancorossa.

Una serata che la Migross Asiago sperava di poter vivere diversamente ma che alla fine si è tramutata nella sconfitta più pesante della stagione. I giallorossi ora avranno un paio di giorni per riposare e prepararsi al prossimo match che è in programma il 6 gennaio a Linz.

Asiago: Vallini (Fazio), Gios, Vallati, Casetti, Marchetti S., Gazzola, Rutkowski, Misley, Saracino, Stevan, Moncada, Zampieri, Simpson, Marchetti M., Salinitri, McShane, Finoro, Castlunger, Magnabosco.
Coach: Barrasso

Bolzano: Harvey (Bernard), Culkin, Miglioranzi, Ginnetti, Valentine, Dalhuisen, DiPerna, Hults C., Mantenuto, Gazley, McClure, Miceli, Felicetti, Frattin, Hults M., Alberga, Halmo, Thomas, Frigo, Frank.
Coach: Hanlon.

 

La fotogallery di Vito de Romeo

Ti potrebbe interessare:

La Velcofin Vicenza cade a Moncalieri: domenica sera gara3 per la salvezza

Redazione

Finale amaro per la Civitus Allianz Vicenza che domenica non può più sbagliare

Redazione

Per Tennis Comunali Vicenza finisce in parità il derby maratona con il CTV

Redazione

Lascia un commento