22.4 C
Vicenza
14 Luglio 2024
SPORTvicentino
Arzignano Valchiampo Calcio Primo Piano Slider

Il trequartista Luca Belcastro nuovo arrivo in casa Arzignano Valchiampo

CALCIO SERIE C – La società FC Arzignano Valchiampo comunica che Luca Belcastro è ufficialmente un giocatore gialloceleste. Classe ’91 e originario di Locri, il trequartista arriva dall’AC Trento dove ha vinto il Campionato di Serie D militando in gialloblù le due ultime stagioni.

In carriera, guardando solo ai Campionati nazionali, sono 362 le sue presenze totali, 74 le reti e 32 gli assist per 23.414 minuti di gioco. A questi numeri si devono aggiungere 21 presenze, 4 reti e 5 assist in Coppa nazionale e 11 presenze, 5 reti e 1 assist in Coppa internazionale. Cresciuto con la maglia bianconera della Juventus, fino alla Primavera, veste poi i colori di Carrarese, Imolese, Viterbese e Trento.

Tre le promozioni in Serie C conquistate fino a questo momento in carriera vincendo due Campionati della massima Serie Dilettantistica, a Viterbo e Trento, e conquistando i play-off a Imola.

Luca Belcastro indosserà la maglia numero 28.

“Sono contento di essere qui e carico per questa nuova avventura – dichiara – Non vedevo l’ora e spero di ripagare sul campo la fiducia che mi hanno dato il presidente e la società. Sono ad Arzignano per fare bene. Era da anni che il direttore portivo e la società mi cercavano. Desidero dare una mano alla squadra e spero che la squadra dia una mano anche a me per arrivare all’obiettivo finale: quello della salvezza. Ho avuto la fortuna di aver vissuto tantissime esperienze fin da giovane, tutto solo lontano da casa. Sono felice di quello che sono dal punto di vista umano. Spero di essere in grado di mostrarlo a questa società, alla squadra, alla città. Penso che il rispetto delle regole e il lavorare con umiltà siano caratteristiche fondamentali per raggiungere gli obiettivi che ci si prefissa nel lavoro”.

Ti potrebbe interessare:

Dal Cittadella il giovane difensore Riccardo De Zen per l’Arzignano Valchiampo

Redazione

Le scelte del ct Bertolucci per i Mondiali di hockey pista a Novara

Redazione

L’ala basanese Mattia Da Campo per la Civitus Allianz Vicenza

Redazione

Lascia un commento