9 C
Vicenza
3 Maggio 2024
SPORTvicentino
Basket Primo Piano

La diretta di Tramarossa Vicenza vs Corona Platina Piadena, 68-62 [FOTOGALLERY]

BASKET B1 MASCHILE – Alle 18 di oggi DOMENICA 24 novembre 2019 Tramarossa Pallacanestro Vicenza 2012 ospita al palasport MG KVis Corona Platina Piadena …

IN CAMPO

TRAMAROSSA VICENZA: Galipò, Owens, Montanari (cap), Corral, Gianesini, Rigon, Conte, Brighi, Crosato, Milani, Cernivani, Pedrazzani. All Venezia

CORONA PLATINA PIADINA: Ferrazzi, Leone, Trevisi, Tinsley, Ferrazzi A., Lorenzetto, Giovara, Sereni, Vigilai, Olivieri, Corno, De Ros, Piazza, Dal Maso. All Tritto.

Arbitri: Di Franco e Cassina.

PRIMO QUARTO

Primo canestro del match del biancorosso Cernivani. Secondo canestro di Corral: 4-1 a due minuti dall’inizio. Dopo 3’30” di gioco coach venezia chiama il time out. Poco dopo Piadena raggiunge il pareggio: 5-5.

A due minuti dalla fine della prima frazione siamo sul 9-15. Si chiude 11-17. 

SECONDO QUARTO

Il gioco si apre con una tripla di Cernivani che porta il risultato su 14-17. Vicena è sotto di tre lunghezze e rimane incollata agli avversari. Tanti i rimbalzi mancati in difesa per i biancoossi. Pedrazzani segna e siamo a -1. Crosato in campo e i rimbalzi in area biancorossa sono cosa sua.

Crosato in lunetta porta al pareggio 17-17. E con Pedrazzani c’è il sorpasso di Tramarossa: 19-17.

Il quarto si conclude con Tramarossa che gestisce il vantaggio sul 34-27.

 

TERZO QUARTO

Si riprende ail gioco dopo la pausa lunga e Pedrazzani va subito a segno due volte: 38-27. La difesa di Piadena blocca per quanche minuto ogni attacco vicentino: 38-31. Poi Cernivani sblocca la situazione e si raggiunge il 40-33.

Anche Corral torna a canestro in questa seconda parte della partita 42-33. Meraviglioso canestro di Diego Corral a 6 minuti: 45-33.

Time out chiamato da coach Marco Venezia  a 1′ e 49″ dalla fine del terzo quarto sul risultato di 45-39.

E si vedono anche azioni in velocità con tagli in area: Galipò serve Crosato che va a canestro tra due avversari: 48-39. Vicenza mantiene a distanza Piadena. Il terzo quarto scade con un fallo di Galipò e una ripartenza in attacco per Vicenza.

QUARTO QUARTO

La stanchezza si fa sentire e ad inizio di quarto vi sono alcune azioni di contropiede che culminano con una schiacciata di Lorenzetti di Piadena. Ma subito Vicenza risponde e dopo 3′ 20″ cin un canestro di Corral si arriva a 57-46.

Poi assist di Corral per Crosato che segna il canestro che porta al 60-46.

A 5′ e 10″ al termine il coach di Piadena chiede il time out: siamo sul 61-46. Vicenza gestisce il vantaggio dal secondo quarto.

A 2′ e 56″ al termine coach Venezia chiede il time out sul 63-53: Piadena negli ultimi minuti ha tentato il recupero e e si è riportata da -15 a -10.

Il gioco riprende con un canestro di Gianmarco Conte: 65-53. Ma Piadena si porta a -6 e Crosato in contropiede porta il risultato sul 67-59.

Tinsley piazza due triple: 67-62. Cernivani in lunetta e come Conte in precedenza segna solo il secondo canestro: la stanchezza si fa sentire. La panchina di Piadena chiede il time out sul risultato di 68-62 e mancano 11 secondi alla fine! Si chiude con il possesso di piadena: 68-62. VITTORIA di Tramarossa Vicenza!

Top scorer dell’incontro Diego Corral con 15 punti!

 

 

Foto di Alessandro Zonta

Ti potrebbe interessare:

La Velcofin Vicenza cade a Moncalieri: domenica sera gara3 per la salvezza

Redazione

Finale amaro per la Civitus Allianz Vicenza che domenica non può più sbagliare

Redazione

Per Tennis Comunali Vicenza finisce in parità il derby maratona con il CTV

Redazione

Lascia un commento