10 C
Vicenza
20 Aprile 2024
SPORTvicentino
Basket Primo Piano

La diretta di Tramarossa Vicenza vs Corona Platina Piadena, 68-62 [FOTOGALLERY]

BASKET B1 MASCHILE – Alle 18 di oggi DOMENICA 24 novembre 2019 Tramarossa Pallacanestro Vicenza 2012 ospita al palasport MG KVis Corona Platina Piadena …

IN CAMPO

TRAMAROSSA VICENZA: Galipò, Owens, Montanari (cap), Corral, Gianesini, Rigon, Conte, Brighi, Crosato, Milani, Cernivani, Pedrazzani. All Venezia

CORONA PLATINA PIADINA: Ferrazzi, Leone, Trevisi, Tinsley, Ferrazzi A., Lorenzetto, Giovara, Sereni, Vigilai, Olivieri, Corno, De Ros, Piazza, Dal Maso. All Tritto.

Arbitri: Di Franco e Cassina.

PRIMO QUARTO

Primo canestro del match del biancorosso Cernivani. Secondo canestro di Corral: 4-1 a due minuti dall’inizio. Dopo 3’30” di gioco coach venezia chiama il time out. Poco dopo Piadena raggiunge il pareggio: 5-5.

A due minuti dalla fine della prima frazione siamo sul 9-15. Si chiude 11-17. 

SECONDO QUARTO

Il gioco si apre con una tripla di Cernivani che porta il risultato su 14-17. Vicena è sotto di tre lunghezze e rimane incollata agli avversari. Tanti i rimbalzi mancati in difesa per i biancoossi. Pedrazzani segna e siamo a -1. Crosato in campo e i rimbalzi in area biancorossa sono cosa sua.

Crosato in lunetta porta al pareggio 17-17. E con Pedrazzani c’è il sorpasso di Tramarossa: 19-17.

Il quarto si conclude con Tramarossa che gestisce il vantaggio sul 34-27.

 

TERZO QUARTO

Si riprende ail gioco dopo la pausa lunga e Pedrazzani va subito a segno due volte: 38-27. La difesa di Piadena blocca per quanche minuto ogni attacco vicentino: 38-31. Poi Cernivani sblocca la situazione e si raggiunge il 40-33.

Anche Corral torna a canestro in questa seconda parte della partita 42-33. Meraviglioso canestro di Diego Corral a 6 minuti: 45-33.

Time out chiamato da coach Marco Venezia  a 1′ e 49″ dalla fine del terzo quarto sul risultato di 45-39.

E si vedono anche azioni in velocità con tagli in area: Galipò serve Crosato che va a canestro tra due avversari: 48-39. Vicenza mantiene a distanza Piadena. Il terzo quarto scade con un fallo di Galipò e una ripartenza in attacco per Vicenza.

QUARTO QUARTO

La stanchezza si fa sentire e ad inizio di quarto vi sono alcune azioni di contropiede che culminano con una schiacciata di Lorenzetti di Piadena. Ma subito Vicenza risponde e dopo 3′ 20″ cin un canestro di Corral si arriva a 57-46.

Poi assist di Corral per Crosato che segna il canestro che porta al 60-46.

A 5′ e 10″ al termine il coach di Piadena chiede il time out: siamo sul 61-46. Vicenza gestisce il vantaggio dal secondo quarto.

A 2′ e 56″ al termine coach Venezia chiede il time out sul 63-53: Piadena negli ultimi minuti ha tentato il recupero e e si è riportata da -15 a -10.

Il gioco riprende con un canestro di Gianmarco Conte: 65-53. Ma Piadena si porta a -6 e Crosato in contropiede porta il risultato sul 67-59.

Tinsley piazza due triple: 67-62. Cernivani in lunetta e come Conte in precedenza segna solo il secondo canestro: la stanchezza si fa sentire. La panchina di Piadena chiede il time out sul risultato di 68-62 e mancano 11 secondi alla fine! Si chiude con il possesso di piadena: 68-62. VITTORIA di Tramarossa Vicenza!

Top scorer dell’incontro Diego Corral con 15 punti!

 

 

Foto di Alessandro Zonta

Ti potrebbe interessare:

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Lascia un commento