25.3 C
Vicenza
30 Aprile 2024
SPORTvicentino
Pallavolo

Volley, Or Vicenza supera la Liu Jo in amichevole: 3-2

pallavolo-muroSi chiude con una vittoria al tie break contro la Liu Jo Modena la seconda amichevole di questo inizio di 2016 per l’Obiettivo Risarcimento, un test importante in vista della ripresa del campionato, con Cella e compagne che affronteranno domenica in casa alle ore 18.00 le campionesse d’Italia della Pomì, che condividono la testa della classifica insieme a Conegliano.

Le ragazze di Rossetto hanno fatto registrare un’ottima la partenza, poi un piccolo calo e la contemporanea accelerata di Modena, con le biancoblu che sono poi riuscite a spuntarla poi nel set decisivo. Un risultato che ha sicuramente un gran valore dal punto di vista psicologico e che proietta le vicentine ad iniziare il girone di ritorno del campionato con maggiore fiducia e determinazione, ingredienti fondamentali per cercare di raggiungere il traguardo della salvezza.

L’Obiettivo Risarcimento scende in campo con lo stesso sestetto dell’amichevole della scorsa settimana: Kitipova al palleggio in diagonale con Goliat, Cella e Partenio in banda, Pastorello e Wilson al centro, Lanzini libero.

La Liu Jo parte meglio e con un ace dell’azzurra Diuf va sul 5-8, Kitipova risponde con la stessa arma e pareggia immediatamente, poi sono Cella e Pastorello, ancora al servizio, a trovare l’allungo: 12-9 e 14-10. Le modenesi si rifanno sotto a muro, ma le vicentine tengono ben salde le redini del gioco in mano. Sul finale entrano Popovic e Prandi per il doppio cambio e la palleggiatrice biancoblu va subito a segno al servizio, poi Partenio conquista il ventiquattresimo punto e alla seconda occasione chiude Wilson in fast: 25-22.

Il primo break del secondo set
è ancora delle avversarie (0-2), ma l’Obiettivo Risarcimento ribalta subito con Pastorello a muro e Partenio in attacco, allungando poi con Goliat, prima in pallonetto (7-3) e poi con un ace: 10-4. Le vicentine mantengono il vantaggio e sul 18-13 Rossetto effettua ancora il doppio cambio con Prandi e Popovic, poi è il turno di Bisconti in seconda linea, con Cella che chiude sul 25-18.

Al ritorno in campo c’è Popovic al centro in coppia con Wilson e Bisconti libero. Gli scambi sono combattuti e questa volta sono le avversarie ad avere la meglio ed allungare con il muro ed il servizio fino al 6-12. Popovic recupera una lunghezza prima a muro e poi una al servizio, fondamentale nel quale Partenio trova il 15-17, ma l’aggancio non riesce e nel finale la Liu Jo ri-allunga per il 20-25.

Il terzo set inizia in modo equilibrato, poi le modenesi trovano un break pesante e si portano fino al 5-10 sfruttando una palla rigore su ricezione lunga. L’Obiettivo Risarcimento non si arrende, accorcia per il 9-10, ma delle super difese, anche di Wilson non bastano per il pareggio, che arriva comunque poco dopo con il muro di Popovic. Modena torna a +2, Partenio pareggia nuovamente i conti e Wilson a muro compie il sorpasso, poi le avversarie fanno da sole per il 18-15. Le biancoblu però restituiscono il favore e le modenesi firmano un break di 4-0 che le lancia verso il rush finale, con Popovic che riesce ad annullare una sola palla set: 23-25.

La prima metà tie break è altalenante,
punto a punto invece la seconda parte, con l’Obiettivo Risarcimento che riesce a tenere i tre punti di vantaggio accumulati sul 9-6, andando poi a chiudere con Partenio e Goliat per il 15-11.

Obiettivo Risarcimento Vicenza – Liu Jo Modena 3-2 (25-22, 25-18, 20-25, 23-25, 15-11)
OR: Goliat 19, Kitipova 3, Lanzini (L1), Cella 14, Popovic 6, Partenio 17, Pastorello 4, Wilson 9, Prandi 1, Bisconti (L2) . All. Rossetto
Liu Jo: Bertone 1, Carraro 1, Gamba (L2), Rivero 5, Heyrman 12, Di Iulio 13, Folie 11, Arcangeli (L1), Ferretti 1, Diuf 19, Scuka 3, Harvath 8. All. Beltrami

Ti potrebbe interessare:

L’Ezzelina Volley Carinatese si presenta per la nuova sfida in serie B2

Redazione

Serie A2 femminile poule salvezza, per l’Anthea Vicenza Volley è notte fonda

Redazione

Anthea Vicenza Volley “scalda i motori” contro un Trento già in versione campionato

Redazione

Lascia un commento