12.8 C
Vicenza
13 Ottobre 2024
SPORTvicentino
Basket Primo Piano Slider

La Civitus Allianz Vicenza a Crema per “riscattare” l’andata

La Civitus Allianz Vicenza tornerà sul parquet domenica 2 aprile alle ore 18 per la seconda trasferta consecutiva. Al PalaCremonesi di Crema ci sarà da riscattare per i biancorossi l’infausta gara dell’andata persa di 19 punti in una serata storta che ha registrato anche il grave infortunio a capitan Cernivani, ex di turno dell’incontro.
La Logiman arriva dalla sconfitta di domenica scorsa sul campo del Petrarca segnando solo 49 punti, ma nell’ultimo turno in casa ha superato Desio e a fine gennaio la Virtus Padova.

I ragazzi di Cilio hanno quattro lunghezze di vantaggio in classifica e avranno l’occasione di distanziare ancor di più gli avversari in vista del finale di stagione, oltre che mantenere viva la speranza di agguantare il quarto posto. A parlare in casa Civitus è Nicolò Ianuale che sta vivendo un ottimo momento di forma ed è stato tra i migliori contro la Rucker:

“Sanve è una squadra costruita per vincere – esordisce l’ala di Avellino – purtroppo abbiamo pagato due quarti dove non siamo riusciti a giocare la nostra pallacanestro e abbiamo subito troppo in difesa”.

“Dopo l’infortunio ho fatto un po’ di fatica – spiega sulla sua stagione – mi sentivo fuori ritmo, ma ora sta andando meglio e spero di continuare così”.

Infine presenta la sfida con Crema:

“All’andata ci hanno assaltato sia sulla parte atletica che mentale, ce la ricordiamo bene, la scorsa partita a Padova hanno rischiato di vincere e vengono da una buonissima partita in casa contro Desio, ma noi andremo lì consapevoli di quello che abbiamo fatto e di quello che siamo”.

Ti potrebbe interessare:

Tennis Comunali Vicenza pronto al debutto nel nuovo campionato di serie A2

Redazione

Ecco Stefano Rossoni per la difesa dell’Arzignano Valchiampo

Redazione

Il 18 ottobre torna la Serenissima Gravel aspettando la prima di un italiano

Redazione

Lascia un commento