7.9 C
Vicenza
1 Dicembre 2022
SPORTvicentino
Cross vittorio veneto vittoria cocco atletica vicentina
Atletica Corsa Primo Piano

Fidal Veneto – Il 13 e 14 febbraio la campestre regionale a Grumolo delle Abbadesse

Sabato 13 e domenica 14 febbraio, a Grumolo delle Abbadesse (Vicenza), organizzato dallAsd Grumolo Atletica, 1° Trofeo di Cross Grumolove. Tre settimane dopo il Cross Città della Vittoria, i prati del Centro Sportivo Palù ospitano la seconda campestre della stagione veneta.

Oltre 700 complessivamente gli iscritti: nel rispetto del protocollo anti-Covid, gli atleti dovranno indossare la mascherina per i primi 500 metri di gara, oltre che prima e dopo limpegno agonistico.

La manifestazione, valida come campionato regionale individuale, si svilupperà nellarco di due giornate: sabato correranno i master e i cadetti; domenica toccherà agli atleti del settore assoluto, per i quali le gare di Grumolo delle Abbadesse costituiranno anche la seconda e decisiva prova di qualificazione per i campionati italiani di società, in programma il 13 e 14 marzo a Campi Bisenzio (Firenze). Nella gara assoluta maschile (10 km) da seguire Paolo Zanatta (Trevisatletica), Massimo Guerra (Tornado) e Simone Gobbo (Trevisatletica), i primi tre classificati del cross di Vittorio Veneto. Annunciati anche lalgerino Okba Seddik e letiope Damte Kuashu Taye, entrambi in forza allAtletica San Biagio, e il triatleta azzurro Alessandro Fabian (Vis Abano).

Al femminile (7 km) pronostico per lazzurra Rebecca Lonedo (Atl. Vicentina), già dominatrice della gara di Vittorio Veneto. Tra le più accreditate anche la siepista Laura Dalla Montà (Assindustria Sport), Sharon Giammetta (Atl. Biotekna) e Manuela Bulf (Atl. Agordina).

Le gare cadetti saranno determinanti per la composizione della rappresentativa veneta per la rassegna nazionale individuale e per regioni che si terrà sempre a Campi Bisenzio a metà marzo. Vi faranno parte i primi cinque atleti e le prime cinque atlete classificate nella gara regionale. Sabato inizio gare alle 12.15, domenica alle 10. Alle 14.45 di sabato, concluse le gare over 35, saranno distribuiti i premi della Festa regionale master, in programma l8 marzo 2020 e poi annullata a causa della pandemia. Premiati anche i medagliati veneti dei Campionati Europei master di Jesolo, Caorle ed Eraclea del 2019.

ISCRITTI   

 

 

Ti potrebbe interessare:

Da Sala degli Stucchi la Rangers Pallanuoto Vicenza si “tuffa” nella serie B

Redazione

Tragedia sulle strade: Davide Rebellin travolto ed ucciso da un camion

Redazione

Nei playoff promozione sarà derby tra Tennis Comunali Vicenza e ST Bassano

Redazione

Lascia un commento