HOCKEY PISTA – Montecchio Precalcino e Montebello cercano di emulare il Trissino

Da domani ritorna a Castiglione della Pescaia (GR) la Final Eight di Serie B
Dal palazzetto Casa Mora usciranno solo due squadre che saranno promosse in Serie A2

Non sarà solo una Final Eight di Serie B, perchè nella lista dei partecipanti ci sono importanti nomi e cognomi di primo livello ma soprattutto diverse città che vogliono ritornare nell’hockey di Serie A. Tre giorni di rotelle in uno degli impianti storici del nostro sport, ritornato attivo grazie al restyling ed all’adeguamento alle norme nazionali: il Palazzetto di Casa Mora di Castiglione della Pescaia (GR). Sarà la società locale ad ospitare le migliori otto della terza divisione, ma l’organizzazione è stata conquistata dal CP Grosseto, uno dei favoriti alla vittoria, che non ritorna in Serie A da 30 anni. Le altre favorite hanno nomi importanti nella storia di questo sport: Molfetta, Seregno e SPV Viareggio. Quattro le seconde squadre che cercheranno di seguire le gesta di Trissino e Forte dei Marmi: Montecchio, Vercelli, Scandiano e Montebello. Grandi nomi in pista e fuoripista: Pino Marzella allenatore del Molfetta, Daniele Uva dello Scandiano, Luca Chiarello del Montebello, ma anche giocatori con lunghi trascorsi in Serie A1, a partire da Sergio Silva per il Vercelli a Samuele De Pietri per il Molfetta, da Gionata Vecoli del Grosseto ad Antonio Dagostino del Molfetta. Venerdì e sabato la fase a gironi con le otto squadre divise in due gironi da quattro, mentre si deciderà tutto con le semifinali e le finali domenica: solo due saranno le formazioni che saranno automaticamente promosse in Serie A2 ma potrebbero essere importanti anche le posizioni successive in caso di rinuncia dopo le iscrizioni alla stagione 2019-2010.
Tutti i risultati saranno disponibili su http://hockeypista.fisr.it mentre alcune partite saranno in diretta streaming sul canale youtube di Grosseto Sport

LE INTERVISTE DAL COMUNICATO DEL C.P. GROSSETO
Le dichiarazioni di Massimo Mariotti. «Siamo pronti – dice l’allenatore biancorosso Massimo Mariotti – ci siamo allenati con coscienza e fisicamente stiamo bene. Fondamentale in questo weekend, nel quale arriveremo a giocare cinque partite in tre giorni, sarà l’aspetto mentale. Giustamente ci sono delle aspettative e dovremo saper gestire queste aspettative».
Mariotti dopo aver ammesso che il fatto di giocare a Castiglione della Pescaia «può darci un piccolo vantaggio» anticipa come dovrà comportarsi la squadra: «Dovremo comandare in ogni situazione, essere sempre compatti, difendere bene per attaccare bene. C’è l’incognita del livello delle avversarie ed in tal senso la partita più indicativa sarà quella che giocheremo venerdì mattina contro il Montebello».
Il commento del presidente Stefano Osti. «Gli sportivi grossetani, che hanno ricominciato ad affezionarsi all’hockey – sottolinea il presidente del Circolo Pattinatori Stefano Osti – potranno intanto assistere alle gesta dei campioni di oggi: i fratelli Michael e Alessandro Saitta, Battaglia e Brunelli, i veterani Gucci, Gemignani e Vecoli (il bomber biancorosso con 42 reti), con alle spalle campionati di A1 e A2 con Follonica, Prato, Correggio, Cgc Viareggio e Forte dei Marmi, i giovani Rosati e Lugli, i giovanissimi, cresciuti nel vivaio biancorossi Bruni, Bardini e Angeloni».
«La società – prosegue Osti – ha sostenuto e sta sostenendo grossi sacrifici per portare avanti il progetto del ritorno dell’hockey a Grosseto, sarebbe certamente un grande successo riuscire al primo tentativo tornare in A2. Per gli appassionati delle rotelle, numerosi a Grosseto e in tutta la provincia, in questo fine settimana sarà comunque possibile assistere a un grande numero di partite, con tanti ottimi atleti, ma che ci auguriamo siano contraddistinte dalla massima lealtà e dal rispetto di ogni avversario e dei valori dello sport».

Il C.P. Grosseto 2018-2019

CAMPIONATO DI SERIE B – FINAL EIGHT – PALAZZETTO CASA MORA DI CASTIGLIONE DELLA PESCAIA (GROSSETO)
Girone A.
03/05/2019, ore 12: Estrelas Molfetta-Seregno A,
03/05/2019, ore 16: Viareggio Hockey-Montecchio Precalcino
03/05/2019, ore 20: Viareggio-Estrelas Molfetta
04/05/2019, ore 12: Montecchio Precalcino-Seregno
04/05/2019, ore 16: Estrelas Molfetta-Montecchio Precalcino
04/05/2019, ore 20: Seregno-Viareggio.
Girone B
03/05/2019, ore 10: Montebello-C.P. Grosseto Edilfox
03/05/2019, ore 14: Hc Amatori Vercelli-Roller Hockey Scandiano
03/05/2019, ore 18: Montebello-Hc Amatori Vercelli
04/05/2019, ore 10: Roller Hockey Scandiano-C.P. Grosseto Edilfox
04/05/2019, ore 14: Roller Hockey Scandiano-Montebello
04/05/2019, ore 18: C.P. Grosseto Edilfox-Hc Amatori Vercelli.
Semifinali
05/05/2019, ore 10.00
05/05/2019, ore 12.00
Finale 3°-4° posto,
05/05/2019, ore 16.30
Finale 1-2° posto,
05/05/2019, ore 18,30.
Tutte le notizie e le foto di Hockeypista compresi i comunicati dei Club: http://www.fisr.it/hockeypista/
Risultati e c

Lascia un commento