12.6 C
Vicenza
27 Aprile 2024
SPORTvicentino
Hockey Hockey Ghiaccio

Alps Hockey League, la Migross Asiago blocca il Feldkirch

La Migross Supermercati Asiago Hockey vince all’Odegar nella gara giocata sabato sera contro il VEU Feldkich con il risultato di 3 a 0. Partita sempre saldamente nella mani di Leoni che avevano il roster al completo, eccezion fatta per Gellert. Nel primo tempo l’Asiago controlla la partita sin dal primo minuto, portando una pressione costante dalle parti di Caffi. La prima vera occasione per gli stellati arriva a metà tempo con Tessari che serve un disco d’oro a Magnabosco che però non impatta il puck come avrebbe voluto. Al 5:34 dal termine del tempo con i giallorossi in superiorità numerica arriva l’1-0: Pietroniro servito sulla blu lascia partire un missile che finisce sotto l’incrocio dei pali. Un minuto più tardi Pietroniro sfiora il raddoppio colpendo un palo. Negli ultimi minuti l’Asiago deve difendersi in inferiorità numerica e lo fa senza correre alcun rischio.

A inizio secondo tempo il Feldkirch va vicino al goal con una mischia davanti alla porta di Cloutier che con dei grandi riflessi salva i suoi. Poco prima della metà del tempo con i Leoni in superiorità numerica, Rosa va vicino al goal con un tiro al volo che non trova lo specchio della porta. Al termine della penalità un errore di Magnabosco consente a Birnstill di partire in contropiede solitario, Cloutier è monumentale nel tenere il disco fuori dalla propria gabbia. Il Feldkirch in superiorità numerica dopo metà tempo mette in difficoltà la difesa asiaghese che però regge e riesce ad uscirne incolume. A tre minuti e mezzo dalla fine bella discesa di Magnabosco che serve Stevan a due passi da Caffi, il numero 16 stellato però non riesce a mettere il disco alle spalle del portiere ospite. Al 19’ l’Asiago in powerplay segna ancora: Dal Sasso si accentra partendo dalla destra, prova il tiro che viene respinto da Caffi, Olivero però è pronto a recuperarlo e a metterlo in rete per il 2 a 0, risultato con cui si conclude la seconda frazione.

Dopo due minuti di gioco del terzo tempo Pietroniro viene penalizzato per ritardo di gioco, il Feldkirch in powerplay va vicino al goal ma Cloutier ancora una volta riesce a parare il disco. Al 5’ bella azione del Feldkirch che mette in difficoltà la retroguardia stellata che deve affidarsi a Cloutier per non subire il goal. Un minuto più tardi Witting va in contropiede ma, da solo contro Cloutier, non inquadra la porta. Il Feldkirch nel terzo tempo ci prova con più insistenza ma Cloutier è davvero in partita. Negli ultimi minuti Caffi esce in panchina per lasciare posto ad un altro giocatore di movimento, l’Asiago si difende bene e poi con Miglioranzi trova il definitivo 3 a 0 a un minuto e mezzo dal termine del match.

La Migross Supermercati Asiago Hockey vince e rimane salda al terzo posto, a tre punti dalla vetta occupata dai Rittner Buam che questa sera hanno perso contro lo Zell am See. Il prossimo impegno per gli stellati è in programma mercoledì 29 novembre in Slovenia a contro l’HK SZ Olimpija.

fonte: asiagohockey.it

Ti potrebbe interessare:

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Per la Migross Asiago una stagione di alti e bassi e con tanti infortuni

Redazione

Brennero chiuso: la Migross Asiago deve rinunciare alla trasferta ad Innsbruck

Redazione

Lascia un commento