9.8 C
Vicenza
27 Aprile 2024
SPORTvicentino
Hockey

Hockey Trissino fa suo il derby con il Thiene: 2-5

Secondo successo esterno stagionale per la truppa di Jordi Valverde, capace di vincere per 5-2 e di centrare la sesta vittoria complessiva di questa stagione che vale il quarto posto in classifica. Doppietta di Formatjè, reti di Nicoletti, Faccin e Vazquez. Sabato prossimo seconda trasferta di fila a Sarzana

L’Hockey Trissino riesce nell’obiettivo di dare continuità al successo con lo Scandiano, vincendo il derby con l’Hockey Thiene per 5-2 e conquistando la sua seconda vittoria lontano dalle mura amiche del Palasport di Piazza Mazzini.

Un successo meritato, giunto al termine di una partita equilibrata e tirata, come era lecito aspettarsi contro un avversario di spessore che aveva bisogno di far punti. Nel primo tempo sono i ragazzi di Valverde a sbloccare per primi il risultato, col rigore realizzato da Diego Nicoletti. Ma prima dell’intervallo, dopo due cartellini blu per Perez e Faccin, i locali pervengono al pareggio col rigore realizzato da Casarotto.

Si va alla ripresa, e in avvio il Trissino prova a scappare con due gol di marca “iberica” messi a segno da Formatjè e Vazquez. Il Thiene non ci sta, e accorcia le distanze con Piroli. Ma si tratta di un fuoco di paglia, perché i trissinesi non mollano, e chiudono i conti ancora con Formatjè e con Faccin, sempre più cannoniere della squadra.

Arriva dunque la vittoria numero sei di questa stagione, un successo importante perché porta l’Hockey Trissino al quarto posto in classifica a quota 18 in coabitazione col Valdagno. Ora si tornerà in palestra per preparare al meglio la seconda trasferta consecutiva, sabato prossimo alle 20.45 al Centro Polivalente di Sarzana.

TABELLINO

HOCKEY THIENE – HOCKEY TRISSINO 2-5 (pt 1-1)

HOCKEY THIENE: P.Luotti, G.Tumelero, D.Piroli, N.Retis, G.Casarotto, M.Ardit, L.Miquel, E.Sperotto, D.Pertegato, A.Dalla Vecchia. All. G.Casarotto.

HOCKEY TRISSINO: C.Bertinato, A.Faccin, F.Schiavo, A.Greco, D.Nicoletti, M.Vazquez, F.Ferran, G.Perez, E.Nicoletti, G.Bovo. All. J.Valverde.

ARBITRI: Iuorio C. – Davoli A.
ESPULSI PT: A.Faccin (B), G.Perez (B). ESPULSI ST: G.Perez (B).
MARCATORI PT: 12:49 (Rig) D.Nicoletti (B), 24:42 (Rig) G.Casarotto (A).
MARCATORI ST: 30:55 F.Ferran (B), 36:41 M.Vazquez (B), 38:58 D.Piroli (A), 39:42 F.Ferran (B), 49:25 A.Faccin (B).

Ti potrebbe interessare:

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Per la Migross Asiago una stagione di alti e bassi e con tanti infortuni

Redazione

Brennero chiuso: la Migross Asiago deve rinunciare alla trasferta ad Innsbruck

Redazione

Lascia un commento