17.6 C
Vicenza
29 Aprile 2024
SPORTvicentino
Motori

Gp2, una vittoria per il Team Prema a Silverstone

leclerc-prema-silverstoneNuovo successo, il quinto in sei appuntamenti, per il team Prema Racing e per Charles Leclerc a Silverstone. Sul tecnico tracciato inglese, l’alfiere della Ferrari Driver Academy ha sfruttato al meglio la strepitosa pole position vincendo la prima gara e conquistando così altri 25 preziosissimi punti in ottica campionato.

Il rookie monegasco ha gestito alla grande l’avvio, controllando la situazione nonostante le preoccupazioni per il fumo uscito a tratti dalla sua vettura prima della sosta. Una volta tornato al comando, quando tutte le vetture hanno effettuato il cambio gomme obbligatorio, Leclerc ha tagliato il traguardo con nove secondi di vantaggio sul principale inseguitore. A conferma della brillante prova di squadra, il fatto che Leclerc abbia dettato il ritmo sia con le gomme prime, sia con le option.

Dopo una qualifica difficilissima,
Antonio Fuoco ha preso il via dal fondo faticando nuovamente a trovare il giusto feeling con la vettura ma segnando nel corso degli ultimi passaggi tempi di tutto rispetto con un miglior tempo personale nell’ultimo giro, il sesto migliore in gara.

Nella gara sprint domenicale Leclerc ha invece chiuso al quinto posto, con un utile piazzamento a punti. Tagliato il traguardo al sesto posto, il pilota monegasco della Ferrari Driver Academy ha completato la top-5 dopo aver anche segnato il giro più veloce della corsa. Leclerc ha ulteriormente aumentato il suo vantaggio al vertice della graduatoria piloti portandosi a ben 67 punti dal principale inseguitore.

Dopo le difficoltà di inizio weekend, l’altro rookie di casa FDA, Antonio Fuoco, ha trovato maggior feeling con la sua vettura. Partito dal fondo senza grosse aspettative di rimonta, ha migliorato la sua posizione di partenza terminando tredicesimo. Grazie ai risultati del weekend, il team Prema ha agguantato una leadership solitaria anche nella graduatoria a squadre.

Ti potrebbe interessare:

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Simone Faggioli cala il poker vincente alla Salita del Costo

Redazione

Nelle prove della Salita del Costo Merli rilancia la sfida a Faggioli

Redazione

Lascia un commento