21.5 C
Vicenza
5 Maggio 2024
SPORTvicentino
Hockey Ghiaccio

Migross Asiago, regular season chiuso al terzo posto. Quarti di finale con il Feldkirch

rittner-asiago-hockeyUltimo match del Master Round con motivazioni molto diverse per Renon ed Asiago. I padroni di casa, già certi del primo posto, schierano una roster ampiamente rimaneggiato privo del portiere titolare e di tutta la prima linea, i Giallo Rossi invece devono difendere il secondo posto insidiato dal Val Pusteria e utilizzano tutti gli effettivi rinunciando solo a Lutz ancora infortunato.

Il primo periodo si chiude con il doppio vantaggio degli Alto Atesini abili a sfruttare due pasticci difensivi degli Stellati che concedono due facili conclusioni prima a Frei e poi Fauster. Giallo Rossi che non trovano il ritmo giusto e non sono mai pericolosi. La frazione si chiude con solo 5 tiri verso la porta difesa da Fink.

Nel secondo periodo si presenta sul ghiaccio una Migross diversa, più determinata a provare a riaprire la partita. Il gioco è decisamente più veloce e divertente, entrambe le formazioni creano diverse occasioni. Al 7’ minuto Cloutier tiene a galla la sua squadra con un intervento prodigioso, 30 secondi dopo Kolanos solo davanti a Fink spreca. Tutto succede negli ultimi minuti, l’Asiago non concretizza una doppia superiorità, ma a 1.20 min. dalla fine Nigro insacca e accorcia le distanze.

Nel terzo periodo i Giallo Rossi non perdono tempo e cercano il pareggio mettendo sotto pressione la difesa di casa. E’ pero il Renon a trovare il terzo gol, fortunosamente il puck arriva a Spinell che batte Clotier da breve distanza. Gli Stellati ci credono e non mollano, passano pochi secondi e Kolanos trova il secondo Gol. Il pareggio di Nigro arriva a due minuti dalla fine del periodo. Partita che va all’Overtime con l’Asiago che ha l’occasione di vincere approfittando di una penalità fischiata Vigl, ma lo Special Team non riesce a marcare il Gol che chiuderebbe il match. L’occasione migliore la spreca Scandella dopo il primo minuto del supplementare. Nel quarto minuto gli uomini di Barrasso commettono due errori fatali, prima si fanno fischiare un’ infrazione per troppi uomini sul ghiaccio e nella successiva inferiorità numerica sbagliano, clamorosamente, un cambio di linee che concede a due attaccanti del Rittner di trovarsi soli davanti a Cloutier e Sprukts, assistito da Ebner, segna il gol decisivo.

Sconfitta amara per come è maturata, l’Asiago perde il secondo posto a vantaggio del Val Pusteria. Ieri sono stati effettuati Sono stati effettuati i playoff-pick da parte delle prime tre squadre, che avevano la possibilità di scegliere le proprie sfidanti tra le squadre dalla quinta all’ottava posizione. La prima scelta spettava ai Rittner Buam che hanno terminato il Master Round al primo posto, la scelta è ricaduta sull’Egna che si è qualificata all’ultimo respiro nella partita di ieri contro il Vipiteno. Dopo i Buam è stato il turno del Val Pusteria che ha scelto il Cortina, qualificatosi dopo aver vinto il proprio girone di qualificazione. Alla Migross Asiago non rimaneva che scegliere tra il Lustenau e il Feldkirch, la scelta dei Giallorossi è ricaduta su quest’ultima. Si comincia quindi mercoledì 1 marzo con il primo match tra le mura amiche dell’Odegar. La serie dei quarti di finale, come quella della semifinale, si giocherà al meglio delle 5 partite, mentre per la finale è prevista una serie al meglio delle sette partite. Nei quarti e nella semifinale si gioca nelle giornate di mercoledì e sabato.

Le date dei quarti di finale:

01.03 mer 20:30 GARA 1 Migross Supermercati Asiago Hockey – VEU FBI Feldkirch
04.03 sab 19:30 GARA 2 VEU FBI Feldkirch – Migross Supermercati Asiago Hockey
08.03 mer 20:30 GARA 3 Migross Supermercati Asiago Hockey – VEU FBI Feldkirch
11.03 sab 19:30 EV. GARA 4 VEU FBI Feldkirch – Migross Supermercati Asiago Hockey
15.03 mer 20:30 EV. GARA 5 Migross Supermercati Asiago Hockey – VEU FBI Feldkirch

fonte:asiagohockey.it

Ti potrebbe interessare:

Il canadese Ron Fogarty é il nuovo allenatore della Migross Asiago Hockey 

Redazione

Per la Migross Asiago una stagione di alti e bassi e con tanti infortuni

Redazione

Brennero chiuso: la Migross Asiago deve rinunciare alla trasferta ad Innsbruck

Redazione

Lascia un commento