22.9 C
Vicenza
29 Aprile 2024
SPORTvicentino
Atletica

La nuova Atletica veneta incontra la Regione

fidal-veneto-incontro-regionePrimo confronto programmatico con l’Assessore Corazzari

Ieri mattina una delegazione del neo eletto Comitato Regionale Veneto della Federatletica è stata ricevuta presso la Regione del Veneto dall’Assessore Cristiano Corazzari titolare delle deleghe al Territorio, Cultura, Sicurezza e Sport. Presenti il presidente Christian Zovico e il consigliere Giuliano Corallo. L’incontro è stato il primo momento ufficiale di contatto tra la Fidal Veneto (i cui vertici dirigenziali sono stati rinnovati lo scorso 12 novembre) e l’Ente regionale con l’obiettivo di fissare un incontro programmatico per il mese di gennaio che vedrà coinvolti anche gli Assessori competenti per le rispettive materie.

Due i temi principalmente affrontati
a partire dal ruolo che la Fidal Veneto potrà avere nell’ambito delle “giornate dello sport in classe”, iniziativa unica sul piano nazionale promossa dalla Regione nel periodo a cavallo tra i due quadrimestri dell’anno scolastico 2016/17.

Il secondo argomento ha riguardato la questione impiantistica
dell’Atletica leggera con l’obiettivo di presentare alla Regione una mappatura suddivisa per ogni territorio provinciale che indichi le priorità di interventi. Il documento verrà definito nelle prossime settimane promuovendo dei tavoli di confronto provinciale con le società e i comitati provinciali delle rispettive zone. Progettualità utile anche per la promozione dei grandi eventi internazionali che interesseranno il veneziano.

Sul tema impiantistica è intervenuto anche l’ing. Gianni Dal Moro componente del comitato tecnico regionale per la valutazione di impatto ambientale che in passato ha collaborato alla stesura della normativa regionale sull’impiantistica sportiva. L’ing. Dal Moro ha assicurato il suo contributo tecnico volontario all’Atletica Veneta con lo scopo di favorire questo nuovo percorso che permetta alle società di disporre dello strumento essenziale per lo sviluppo dell’attività giovanile e assoluta.

Ti potrebbe interessare:

Giuseppe Falco nuovo delegato del Coni di Vicenza: venerdì le benemerenze sportive

Redazione

Vicenza conquista l’edizione 2024 del Trofeo delle Province indoor U14

Redazione

La carica dei novemila per una StrAVicenza da ricordare nel segno di Zinoubi e Moressa

Redazione

Lascia un commento