22.9 C
Vicenza
29 Aprile 2024
SPORTvicentino
Hockey Hockey Ghiaccio

Alps Hockey League, sesta vittoria consecutiva per l’Asiago

hockey-asiago-jeseniceAll’Odegar non si passa neanche questa volta. La Migross Supermercati Asiago Hockey doma lo Jesenice 3-2 e conquista altri 3 importantissimi punti. Asiago senza Lutz, influenzato, e Miglioranzi che deve ancora completare il trasferimento. Jesenice invece che deve fare a meno di Cimzar, Dicasmirro, Pance, Logar e Us.

Bel primo tempo, giocato con un buon ritmo da parte di entrambe le squadre
. L’Asiago ci prova tre volte con la prima linea, due delle quali con Scandella che, servito da Long, arriva a tu per tu con Stojanovic, il quale gli nega la gioia del goal. Anche gli sloveni hanno un paio di occasioni per passare a condurre ma Cloutier e la difesa dell’Asiago reggono. Sul finale di tempo in powerplay passano i Leoni: conclusione dalla blu di Mike Sullivan deviata da Stevan che si insacca per l’1-0.

Nel secondo tempo il ritmo cala e non ci sono più tutte le occasioni del primo tempo. Le occasioni più ghiotte per l’Asiago capitano sulle stecche di Nigro e Scandella: il primo si libera bene nello slot avversario ma spara fuori, il secondo smarcato davanti la porta di Stojanovic non riesce a battere il goalie sloveno. Sul finire di tempo è lo Jesenice ad avere una super occasione con Sodja che però colpisce il palo.

Il terzo tempo è un susseguirsi di emozioni.
Prima Dan Sullivan con una sassata dalla blu porta i Leoni sul 2-0. Dopo quattro minuti però segna lo Jesenice con Rajsar che riesce a deviare un tiro di Tarman. Al 50′ segna di nuovo l’Asiago: dopo un ingaggio vinto Long riesce a tirare ma il suo tiro è deviato da un difensore e finisce sulla stecca di Nigro che salta il portiere e deposita in rete. A 5 minuti dalla fine viene penalizzato Conci e lo Jesenice accorcia di nuovo con Brus che riesce a segnare su un rebound favorevole dopo una parata di Cloutier. A un minuto e mezzo dalla fine Scandella viene penalizzato per sgambetto, lo Jesenice toglie il portiere ma l’Asiago è esemplare in penalty killing e riesce a sopravvivere e portare a casa la sesta vittoria consecutiva. Vittoria che riavvicina gli Stellati alla zona Master Round, che ora dista solo 2 punti. Sabato si gioca in Val Gardena alla ricerca di un’altra vittoria.

Ti potrebbe interessare:

Il canadese Ron Fogarty é il nuovo allenatore della Migross Asiago Hockey 

Redazione

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Per la Migross Asiago una stagione di alti e bassi e con tanti infortuni

Redazione

Lascia un commento