14.7 C
Vicenza
17 Maggio 2024
SPORTvicentino
Calcio Primo Piano

Union Olmo Creazzo, presentata la Prima Squadra

foto-presentazione-prima-squadra-creazzo-2016-2017Si è presentata ieri presso la sede del Polisportivo Comunale la nuova Prima Squadra dell’Union Olmo Creazzo. A far gli onori di casa il dirigente Busellato, con una novità. “Dopo 8 anni – ha esordito – non sarò più il Direttore Sportivo. Passo la mano ad Alessandro Gaspari che avrà il compito di seguire la nostra Prima Squadra”. Il suo ovviamente non è un addio, andrà ad occuparsi in maniera ancora più presente del settore giovanile e dell’attività di base.

“Abbiamo investito molto sulle nuove leve, l’aver mantenuto (con un terzo posto, ndr) la categoria regionale nei Giovanissimi e la finale del Città di Vicenza raggiunta dai nostri Allievi 2000 mi ha convinto che servisse investire ulteriori, dispendiose energie, per affiancare il Responsabile del Settore Giovanile Fabio Bagnara, che mi avrebbero distolto l’attenzione dalla nostra Prima Squadra. Rimarrò comunque vicino a mister e ragazzi per dar loro pieno sostegno, come sempre”.

La parola è passata poi al Presidente Tommasini e al Vice Presidente Brodesco, che auspicano un campionato meno sofferente del precedente. Il riconfermato mister Vicari (affiancato anche quest’anno dal fedelissimo Ambrosini) ha elencato i nuovi acquisti. “Sono convinto che a questa squadra servissero pochi ma buoni innesti, a cominciare dall’esperto portiere Marco Cecchetto, classe 83, prelevato dalla Bissarese. In difesa gli innesti di Andrea Bertacche, altro classe 83, dal Gambugliano 85, un graditissimo ritorno. E poi Fabio Perazzoli, classe 94, ex Ariston di proprietà del Leodari, un giovane che avevamo apprezzato da avversario. A centrocampo, altro bel colpo con l’acquisizione di Ivan Bigarella, classe 84, giocatore di esperienza e dotato di numeri di categoria superiore. Si aggrega proprio in chiusura di mercato anche un altro portiere, Gianluca Vendema, classe 94, da qualche anno in Aics per motivi di lavoro. Vengono infine promossi in Prima Squadra – ha concluso poi l’allenatore – Cattani, del 97, il classe 98 Palermito, portiere, il 99 Graziani, difensore, e il puntero del 2000 Rebeschini, giocatori su cui la società crede molto”.

Andranno a far compagnia agli ormai “veterani” Scala (5 gol pesantissimi lo scorso campionato) del 97, Pasquale (autore del siluro che affossò il Monticello al Comunale), del 98, e Corbetti, classe 99, 13 presenze da titolare a 16 anni. Rimane invece lo zoccolo duro, protagonista della seconda parte di stagione. Completano quindi i ranghi i confermatissimi Astrini (91), Ferrarin (83), Bernardi (90), Tommasini (95), Glavaz (94), Lavarra (94), Meneguzzo (95), Mirra (85), Sottoriva (91), Facchinetti (89), Cenzi (89), De Vicari (92), Longo (92) e Brodesco (86).

“Abbiamo avuto il merito di salvarci potendo contare unicamente sulle nostre forze – ha proseguito Vicari – e se l’inserimento di giocatori importanti come Bernardi e Lavarra si è rivelato fondamentale in un momento difficile della stagione, val bene la pena considerare però anche la crescita di tanti altri giocatori, tra cui molti dei quali giovanissimi e alle prime armi in categoria, che ben hanno saputo recuperare autostima e sicurezza nel girone di ritorno. Questo è un gruppo importante, che maturerà e crescerà ancora”.

Sul fronte delle uscite, si segnalano Discioscia, Zamunaro e Martines (che smettono), Danuso, rientrato al Montecchio San Pietro per fine prestito, e Ferrante che si accasa alla Virtus Altavilla di mister Federico. Smettono anche i portieri Casagrande e Zdravkovic. Va in prestito invece alla Bissarese Ursikic, un ragazzo su cui mister e società credono ancora molto ma che necessitava di trovare maggiore spazio dopo un anno travagliato dagli infortuni. Non si è parlato di obiettivi, lasciandosi con un “se ne riparlerà dopo le prime giornate di campionato, sarà la squadra quest’anno a scegliersi il proprio obiettivo”.

Ti potrebbe interessare:

Alle ragazze di Tennis Comunali Vicenza il derby playoff di serie C con ST Bassano

Redazione

L’urlo salvezza di Velcofin Vicenza viene strozzato a cinque secondi dalla sirena

Redazione

A Roma contro il Due Ponti i playout salvezza di padel per il Centro sportivo Delta

Redazione

Lascia un commento