17.6 C
Vicenza
29 Aprile 2024
SPORTvicentino
Varie

CY Laser Triathlon Schio, stagione al via

Martina-Dogana-triathlon-schioIl punto con Martina Dogana che sarà presente all’Israman 2016 (video)

La CY Laser Triathlon Schio comincia anche sul campo la stagione: la sua punta di diamante, Martina Dogana, sarà infatti presente alla competizione Israman in programma dal 27 al 30 Gennaio prossimi.

La neonata società delle Piscine di Schio comincia ufficialmente, e in ambito internazionale, la sua attività mettendo un altro importante tassello: “Il 2016 è cominciato con le migliori premesse – dice Martina che della squadra è anche tecnico – dopo la presentazione di questa nuova esperienza a Dicembre, nella quale abbiamo avuto tanto entusiasmo e supporto da parte di tanti appassionati triatleti, a Gennaio abbiamo già registrato 50 iscritti segno che abbiamo dato una risposta concreta alla voglia di Triathlon che c’è”.

Cominciare da Israele la stagione ha un doppio valore: “E’ una gara molto dura – dice la porta bandiera della CY Laser – ma torno volentieri soprattutto dopo la vittoria dell’anno scorso. Fisicamente è molto impegnativa considerata la morfologia del terreno e le condizioni particolari del Mar Rosso ma parto con grande determinazione”.

L’Israman (www.israman.co.il) nasce nel 1999 e via via ha acquisito un suo peso specifico nel circuito internazionale del Triathlon: nella passata edizione, vinta da Martina nella versione 113 (1,9 km di nuoto, 91 km in bici, 21,1 km di corsa) con il tempo di 5:16:37, ci sono stati 1630 partecipanti rappresentanti di 26 paesi di tutto il Mondo. “E’ un percorso spettacolare – spiega l’atleta valdagnese del team delle Piscine di Schio – che sfiora i 1000 metri nelle scalate in bici mentre nella corsa il percorso arriva praticamente sotto il livello del mare: una gara unica”.Video intervista completa a Martina Dogana al link: www.piscineschio.it/cy-laser-triathlon-schio-stagione-al-via-con-martina-dogana-allisraman-2015/

Ti potrebbe interessare:

A Novara sconfitta al debutto in serie B per le ragazze Rangers Centro Delta

Redazione

Domenica a Novara il debutto in serie B delle ragazze Rangers Centro sportivo Delta

Redazione

In arrivo un fine settimana a tutta corsa con Ultrabericus e StrAVicenza

Redazione

Lascia un commento